Da Boston a Portland Maine: cosa vedere

La guida a cosa vedere durante un viaggio dalla città di Boston a Portland, nel Maine.

Un viaggio negli Stati Uniti d’America è sempre un’esperienza indimenticabile, ma cosa vedere da Boston a Portland, nel Maine? Scopriamo tutti i luoghi da non perdere tra l’Oregon ed il Massachusetts.

Da Boston a Portland, Maine: cosa vedere

Gli Stati Uniti sono una destinazione sempre molto ambita, ricca di luoghi meravigliosi da scoprire. Tuttavia, oltre alle città più famose che attraggono i turisti provenienti da tutto il mondo, alcuni luoghi meritano di essere esplorate.

Tra questi, ci sono le storiche città di Boston, una delle città più antiche degli Stati Uniti d’America, e Portland, la più popolosa dello Stato del Maine.

Boston, capitale, nonché la città più grande, del Massachusetts, è piena di luoghi che hanno segnato la storia della Rivoluzione Americana, e di attrazioni interessanti per tutta la famiglia.

Advertisements

La città di Portland, invece, si trova nell’Oregon e regala degli scenari spettacolari con vista sull’oceano. Vediamo, quindi, quali sono i posti più curiosi e interessanti da scoprire durante un viaggio tra queste due splendide e importanti città statunitensi.

Freedom Trail

La Freedom Trail, o Sentiero della Libertà, è uno dei luoghi simbolo della città di Boston, un percorso di circa 4 chilometri che attraversa la città, toccandone le maggiori attrazioni.

Le soste lungo il percorso includono semplici segni esplicativi posti sul suolo, cimiteri, chiese e edifici degni di nota e una storica nave da guerra. In tutto sono oltre sedici i monumenti e i luoghi d’interesse situati su questa famosa via.

Freedom Trail

Common Park

Il parco cittadino di Common Park è la destinazione perfetta per gli amanti dei fiori e della natura. Si tratta del parco cittadino più antico di Boston ed è delimitato da Tremont Street, Park Street, Beacon Street, Charles Street e Boylston Street. La storia americana, quella con la S maiuscola, è cominciata qui: la notte del 18 aprile del 1775 il sacrestano Robert Newman appese due lanterne sul campanile, segnale concordato con Paul Revere per segnalare l’avvicinarsi, via acqua attraverso il Charles River, delle truppe britanniche.

boston

Faro di Portland

Tra i simboli della città, da non perdere è il Faro di Portland, un celebre faro che ospita al suo interno anche un museo risalente al 1791. Questo suggestivo scenario si può ammirare dal Fort Williams Park, uno dei punti più interessanti e rilassanti della città.

Faro di Portland

Portland Museum of Art

Tappa imperdibile, poi, è il Portland Museum of Art, o PMA, è la più grande e antica istituzione d’arte pubblica nello stato americano del Maine, fondata come la Portland Society of Art nel 1882. Il museo si trova nell’area del centro cittadino The Arts District.

Ad oggi il museo conta oltre 22 mila opere d’arte dal XVIII secolo ad oggi.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carnaby Street, Londra: cosa vedere e cosa fare

Los Angeles, Charles Manson Tour: cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media