Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Crociera storica: attraverserà i luoghi della II Guerra Mondiale

crociera storica guerra mondiale

Non solo crociere all'insegna del relax adesso è possibile partecipare alla crociera storica che attraverserà i luoghi della II Guerra Mondiale.

La crociera storica, che attraverserà i luoghi della II Guerra Mondiale, percorrerà i luoghi che in Europa sono stati fulcro della drammatica e disastrosa guerra, un pezzo davvero importante della nostra storia.

Crociera storica

Quest’anno è il 75esimo anniversario del D-Day (lo sbarco in Normandia) e anche per questo motivo l’interesse per i tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale sono tornati a essere davvero importanti. Da quel giorno fu trascorso quasi un anno prima che la guerra giungesse davvero al termine ma, sappiamo tutti, come abbiamo studiato dai libri di storia che fu lo sbarco in Normandia a dare il via alla vera risoluzione del conflitto.

Sono molte le crociere lungo i fiumi che percorrono stretti corsi d’acqua in Europa e passano attraverso le città che principalmente sono state coinvolte nei sanguinosi conflitti. Degli esperti, presenti a bordo vi racconteranno nel dettaglio quando è accaduto. Il tutto ha assolutamente una funzione sia culturale sia sociale, per riuscire a non dimenticare quello che è accaduto e far capire alle persone come non commettere gli stessi errori.

I luoghi cruciali della Seconda Guerra Mondiale, non sono soltanto in Europa ma, possiamo trovarli anche all’estero.

Le isole del Pacifico, i Balcani, la Grecia, l’Australia sono solo alcuni dei luoghi in cui potrete mettere insieme la vostra voglia di viaggiare, di rilassarvi coccolati dallo staff di una nave da crociera e quella di riscoprire uno dei periodi più tragici della storia dell’uomo.

I percorsi

Dall’11 al 19 aprile partirà l’East Meets West, un viaggio che percorrerà il corso del fiume Elba, il percorso inizierà da Berlino, passerà e attraverserà le città di Dresda, Wittenberg, Togau, Praga e altre importanti località colpite dalla Seconda Guerra Mondiale che seguono il corso del fiume.

Dal 29 maggio al 9 giugno si potrà partecipare a un tour Europeo con partenza da Londra e con un percorso lungo il Portsmouth fino a Parigi fino ad arrivare in Normandia.

Dal 29 maggio al 7 giugno la Seabourn Cruise Line organizza una crociera creata appositamente per il 75esimo anniversario del D-Day.

Il percorso seguirà le conquiste della Germania nell’Europa Occidentale quindi includerà Rotterdam, Bruges, Ghent, Dunkirk e Calais fino ad arrivare alla conclusione nelle spiagge della Normandia. Alla fine del percorso verrà organizzata una cerimonia al Normandy American Cemetery e infine si salperà per raggiungere Dover.

L’Europa, come ben sappiamo, è stato il cuore del conflitto mondiale ma, gli effetti della Seconda Guerra Mondiale hanno raggiunto Paesi decisamente al di fuori di quello che conosciamo come il Vecchio Continente. Dal 27 settembre al 10 ottobre, la Ponant, organizza una crociera che partendo da Hong Kong, attraverserà Taiwan, con una tappa al National Palace Musei a Taipe. Il percorso poi continuerà in Giappone, con una tappa ad Okinawa per una visita al Peace Memorial di Hiroshima.

© Riproduzione riservata
Leggi anche