Da Malaga a Gibilterra: cosa vedere in Andalusia

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere durante un viaggio da Malaga a Gibilterra.

Fare un viaggio da Malaga a Gibilterra è un’esperienza da fare assolutamente almeno una volta nella vita e prima di partire è molto interessante sapere cosa vedere in queste splendide località dell’Andalusia.

Da Malaga a Gibilterra: cosa vedere

Fare una vacanza in Spagna è un’occasione perfetta per trascorrere splendidi momenti all’insegna della cultura e del relax.

La regione dell’Andalusia è una delle più belle da visitare, grazie ai suoi magnifici paesaggi e alle sue caratteristiche località. Un itinerario di viaggio molto interessante da fare è quello che comprende la città di Malaga e quella di Gibilterra. Si tratta di posti ricchi di attrattive da vedere, per godersi al massimo un soggiorno in Andalusia. Prima di organizzare la prossima vacanza nella regione spagnola, è molto interessante sapere quali sono i posti più belli da visitare a Malaga e a Gibilterra.

Advertisements

malaga

Malaga

La città di Malaga è una delle più note all’interno della regione dell’Andalusia. Le bellissime spiagge della località e i suoi caratteristici edifici storici costituiscono alcune delle attrattive più celebri che hanno reso Malaga un’ambita meta turistica.

Il centro storico della città è pieno di splendidi monumenti, tra i quali spicca l’Alcazaba. Inoltre, è molto interessante visitare il Teatro Romano e il suggestivo Castillo de Gibralfaro. Passeggiare lungo le antiche vie della località permette di inoltrarsi in viali alberati e di rilassarsi godendosi l’atmosfera leggera di Malaga. Visitare i musei della città è un’opportunità da non perdere per trascorrere dei piacevoli momenti all’insegna della cultura. In particolare, risulta molto interessante visitare il particolare museo dedicato a Pablo Picasso.

Costa del Sol

Per godersi al meglio la Costa del Sol è molto interessante visitare la località di Benalmadena, in cui è possibile fare delle piacevoli passeggiate tra yaght e negozi. Inoltre, presso Bedalmadena Pueblo è possibile godere della tranquillità del villaggio e camminare tra le graziose casette bianche del posto mentre si ammira il panorama costiero. La località di Marbella è un’altra tappa imperdibile, soprattutto se si pensa all‘incredibile bellezza delle sue spiagge.

Inoltre, passeggiare per il suo centro storico permette di ammirare lo stile tipico dell’Andalusia.

marbella

Gibilterra

La località di Gibilterra offre la possibilità di godersi un angolo di Inghilterra durante una vacanza nel territorio spagnolo. Si tratta di una celebre colonia britannica, che sorge nel contesto meridionale della regione dell’Andalusia. Durante il soggiorno nella località è molto piacevole passeggiare lungo la pedonale Main Street. Inoltre, è possibile visitare i Siege Tunnels, un lungo sistema di gallerie che risale al XVIII secolo. Presso il Gibraltar Museum è molto interessante ammirare gli antichi reperti che sono esposti al suo interno. Si tratta di un’occasione perfetta per approfondire il viaggio dal punto di vista culturale e conoscere la storia del luogo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Case mimetizzate nella natura: tutte le informazioni

Deserto del Tassili: cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media