Dove un tempo si ergevano le Torri Gemelle: Ground Zero

Il sito in cui un tempo sorgevano le Torri Gemelle, ribattezzato Ground Zero, è diventato uno dei principali memoriali di tutti gli Stati Uniti d’America. A differenza degli altri memoriali, Groun Zero è però del tutto vuoto, senza statue, musica, fontane e senza alcun monumento architettonico.

Forse Ground Zero è paragonabile al gettyburg prima che questo diventasse un parco naturale o al luogo in cui l’Arizona affondò a Pearl Harbour prima che qui fosse eretto un memoriale. Eppure ogni settimana migliaia di persone da tutto il mondo visitano questo sito grande 16 acri. Alcuni si sentono confusi o disorientati quando arrivano sul posto perché Ground Zero è adesso un cantiere in cui si sta lavorando alla costruzione della stazione della metro del World Trade Center.

Durante la visita di Ground Zero, le guide spiegano dove sorgevano esattamente le due Torri e come il psoto potrà apparire in futuro. Spesso, i visitatori si spingono a visitare anche il Ground Zero Memorial a Union Square o la scultura in bronzo “Sfera”, un tempo in cima alla fontana che si trovava ai piedi delle torri, presso Battery Park.

Informazioni

Indirizzo: Church Street. New York.

Telefono: 212/209-3370

Scritto da Silvia Antona

Un commento su “Dove un tempo si ergevano le Torri Gemelle: Ground Zero”

Lascia un commento

Visitare New York: l’Empire State Building

La dimora di Jefferson: Monticello

Leggi anche
Contentsads.com