Egitto: le città più belle da vedere tra storia e mare

Le città più belle dell'Egitto da vedere: tra una storia e un'eredità culturale millenaria, mare cristallino e spiagge incredibili.

Dopo 5.000 anni di storia, l’immenso lascito di uno dei regni più longevi di sempre non smette di affascinarci e le innumerevoli rovine della Storia degli Egizi sono ancora oggi una delle mete più amate dagli appassionati.

Ma anche chi non è interessato a questo aspetto storico, ama l’Egitto, per via delle magnifiche spiagge e il mare cristallino per cui si distingue.

Egitto: le città più belle da vedere

Questo paese è talmente ricco di bellezze da visitare che si fa fatica a scegliere: per questo motivo abbiamo deciso di guidarvi, suggerendovi una classifica con le città più belle dell’Egitto.

Il Cairo

E’ una delle città più grandi e movimentate di tutto l’Egitto e quella che custodisce reperti storici inestimabili.

Qui si trova infatti il Museo Egizio del Cairo che custodisce la più vasta e completa collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto del mondo, di cui fa parte il famoso Tesoro del faraone Tutankhamon.

Marsa Matrouh

Marsa Matrouh è una località meno invase dal turismo di massa, quindi se volete passare dei giorni di tranquillità ve la consigliamo fortemente.

E’ una bellissima località di mare, dove rilassarsi su spiagge magiche come quella di Cleopatra, Agiba e Ra-as Al Hakma.

Hurghada

E’ la meta perfetta per chi vuole divertirsi e godersi il mare: si distende per circa 40 chilometri lungo la costa del Mar Rosso ed è molto attrezzata dal punto di vista dei locali notturni, dei ristoranti e di negozi.

La spiaggia più gettonata è Soma Bay, dove il deserto si incontra con il Mar Rosso.

Sharm el Sheikh

Si tratta di una delle città più turistiche del paese, ma nonostante ciò ha un fascino incredibile, per via del mare cristallino e pulito che possiede.

Le spiagge che vi consigliamo di non perdervi sono Naama Bay, Nabq Bay, le spiagge del Parco Nazionale di Ras Muhammad e l’isola di Tiran, tutte mete perfette per lo snorkeling visti i fondali meravigliosi.

Luxor

Luxor è una delle città più ricche culturalmente, vista la sua storia millenaria: un tempo qui sorgeva Tebe, l’antica capitale d’Egitto.

Oggi qui potrete visitare il Grande tempio di Amon, dio del vento, e il sito archeologico circostante che si estende per oltre 100 ettari!.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare allo splendido lago di Braies per una gita

La location da sogno della serie tv “L’isola e il maestro”

Leggi anche
Contentsads.com