Finlandia, cosa vedere in inverno: attività da non perdere

La guida a cosa vedere in Finlandia in inverno, esplorando il Paese tra città storiche, luoghi naturali e altre attrazioni turistiche.

Nel nord Europa, uno dei luoghi più belli da scoprire è la Finlandia, un Paese ricco di meraviglie naturali e di città storiche, ma cosa vedere in inverno? Una guida alle attrazioni turistiche più affascinanti e alle destinazioni meno conosciute ma che celano spettacolari paesaggi.

Finlandia: cosa vedere in inverno

La Repubblica di Finlandia fa parte della regione nota come Fennoscandia e della penisola scandinava ed è una delle mete turistiche più ambite, soprattutto nel periodo invernale.

Nota soprattutto per lo spettacolo dell’aurora boreale, il suo territorio è costellato di luoghi splendidi, tutti da scoprire.

Infatti, l’inverno è il periodo ideale per esplorare questo meraviglioso Paese, tra città storiche e paesaggi naturali mozzafiato. Ma vediamo quali sono, quindi, tutti i luoghi che meritano di essere visitati durante un viaggio in Finlandia.

Advertisements

aurora boreale finlandia

Rovaniemi

La capitale della Lapponia, Rovaniemi, è la città conosciuta come la casa di Babbo Natale, perciò è una tappa imperdibile durante l’inverno. Qui, infatti, si trova il Santa Claus Village, la residenza ufficiale di Babbo Natale, un villaggio natalizio aperto tutto l’anno che regala un’esperienza nella vera atmosfera del Natale.

Ma non si parla solo dell’uomo panciuto che realizza i doni per i bambini in questa splendida città. Infatti, è molto interessante anche la visita al Museo Arkitum con la sua suggestiva galleria vetrata.

Rovaniemi

Helsinki

Una tappa da non perdere è indubbiamente la Capitale della Finlandia, Helsinki, a sud del Paese, situata su una penisola nel Golfo di Finlandia. Una città dinamica, piacevole, rilassante ma anche ricca di divertimento. Di notevole interesse è la Cattedrale dall’imponente struttura di un bianco candido. Proprio sotto la Cattedrale si trova, poi, la Piazza del Senato, che rappresenta il cuore della parte più antica del centro di Helsinki.

Ma per entrare nel vivo della tradizione finlandese, imperdibile è il Kauppatori, la piazza del mercato di Helsinki.

Si tratta di un luogo particolarmente suggestivo poiché si affaccia sul Golfo di Finlandia, regalando un paesaggio stupefacente.

cosa vedere a helsinki in due giorni

Fortezza di Suomenlinna

Una destinazione da non perdere è la fortezza di Suomenlinna, situata nel cuore di un’area naturale distribuita su sei isole collegate. Si tratta di una fortezza marina del XVIII secolo caratterizzata da pezzi di artiglieria antichi e mura difensive. In più, intraprendendo i sentieri pedonali che attraversano il parco è possibile ammirare luoghi famosi come il ponte levatoio della Kuninkaanportti, o “porta del re“, e il museo locale, dedicato alla storia militare e marittima del forte. Infine, da non perdere la visita al sottomarino Vesikko, una nave restaurata degli anni Trenta.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginkgo Biloba: l’albero giapponese dei miracoli

Capodanno ebraico 2020: come si festeggia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.