Fioritura del glicine a Londra: dove e quando vederlo

Quando ammirare lo spettacolo della fioritura del glicine a Londra e quali sono i luoghi più belli da visitare.

La capitale inglese, Londra, ogni anno si tinge di colori pastello e leggeri con la fioritura del glicine. Un momento magico che rende la città ancora più romantica e affascinante. Ma quando avviene la fioritura e quali sono i posti migliori per ammirare gli splendidi fiori? Tutte le informazioni per vivere una magica visita nella città inglese.

Fioritura del glicine a Londra

Molti Stati hanno le proprie fioriture stagionali, come i ciliegi in Giappone, i tulipani in Olanda e i papaveri in California.

Non tutti sanno, invece, che anche Londra gode di un momento speciale ricco di colori. Infatti, durante uno specifico periodo dell’anno si può ammirare la bellezza della fioritura del glicine tra le strade londinesi.

Infatti, tra i mesi di aprile e maggio i glicini che riempiono le strade di Londra diventano una vera e propria esplosione di colori pastello che vanno dal bianco al viola.

La fioritura dei glicini è una delle cose da vedere assolutamente nel vostro viaggio a Londra.

Tuttavia, la fioritura dei glicini dura solo poche settimane, perciò è sempre ridotto il tempo per ammirare i bellissimi fiori viola e bianchi. I glicini in genere iniziano a fiorire ad aprile e possono continuare fino a maggio.

Ma vediamo, adesso, quali sono i punti migliori in cui ammirare la splendida fioritura tra i quartieri londinesi.

fioritura glicine londra a

Kynance Mews

Uno degli posti più fotografati e instagrammabili di Londra per ammirare i fiori è Kynance Mews, caratterizzata da casette bianche che creano un meraviglioso contrasto con i petali dei fiori. La strada è un mews situato nel quartiere South Kensington del Royal Borough di Kensington e Chelsea.

Eastcote Gardens

Altro punto ideale per godere della bellezza del glicine è Eastcote Gardens, un parco pubblico dell’Eastcote, all’interno del London Borough of Hillingdon. Da non perdere il pergolato coperto da glicine che venne piantato nel 1986. Bellissimo anche l’effetto del tunnel di glicini intorno ad un muro di mattoni.

Eastcote Gardens

Eltham Palace

Una residenza storica che tra aprile e maggio si colora di fiori di glicine è Eltham Palace, nel comune di Eltham, a breve distanza da Londra. Anche la passerella di legno che attraversa la parte del fossato viene ricoperta da glicini che sembrano grappoli d’uva.

Bedford Gardens

La meravigliosa strada di Bedford Gardens si trova nello spettacolare quartiere di Notthing Hill. Percorre da ovest a est Campden Hill Road a Kensington Church Street. La strada era originariamente chiamata Bedford Place e oggi è una tappa obbligatoria durante la fioritura.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Musei per vedere i dinosauri nel mondo: i più spettacolari

Sorrento, cosa vedere in 3 giorni: tutte le informazioni

Leggi anche
Contentsads.com