Sorrento, cosa vedere in 3 giorni: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per visitare Sorrento e sapere cosa vedere in 3 giorni.

Sorrento è un luogo magnifico, che si può visitare in 3 giorni se si sa cosa vedere. Si tratta di un’autentica perla della Costiera Amalfitana, da visitare assolutamente durante un viaggio in Campania.

Sorrento, cosa vedere in 3 giorni

La Campania è ricca di splendide località da visitare.

Una delle zone più belle da vedere è quella della Costiera Amalfitana. I suoi borghi sono famosi all’interno del panorama turistico nazionale e internazionale, grazie alla loro particolare bellezza. Il mare azzurro della Campania bagna le coste rocciose e frastagliate del litorale, creando un paesaggio meraviglioso. Prima di partire per un viaggio in Costiera Amalfitana, è interessante sapere quali sono i posti più belli da visitare in 3 giorni a Sorrento.

costiera-49

Marina Grande

La zona di Marina Grande di Sorrento è una tra le più belle da visitare. Si tratta di un luogo che conserva l’atmosfera che lo caratterizzava quando era un semplice villaggio di pescatori.

Per arrivare bisogna scendere lungo una stradina di gradoni in pietra. Passeggiando si possono ammirare le barche ormeggiate presso il porticciolo. In più, nella zona sono presenti moltissimi ristorantini e locali in cui ci si può rilassare.

Marina Piccola

L’area della Marina Piccola è caratterizzata dalla presenza del porto turistico di Sorrento. Presso questa zona della cittadina arrivano sia i traghetti che gli aliscafi che portano i turisti sulla Costiera Amalfitana.

Si tratta di un posto caratterizzato da un’atmosfera ricca di energia e da un bellissimo paesaggio marittimo. Nei pressi del porto si possono trovare ottimi stabilimenti balneari, che permettono di rilassarsi in spiaggia godendo di comfort e relax.

sorrento-2

Sedile Dominova

Si tratta di un caratteristico edificio quadrangolare che risale al XIV secolo e si trova nel centro della località. La struttura è un’importante testimonianza degli antichi sedili nobiliari, che durante il Medioevo amministravano la Repubblica. Lo stile architettonico rinascimentale conferisce eleganza agli interni dell’edificio, che presenta una bellissima loggia ad arcate, incorniciata da balaustre poste sui lati. Nelle sale si possono ammirare bellissimi affreschi, uno dei quali ritrae lo stemma del comune di Sorrento.

Il Duomo

La Cattedrale di Sorrento risale al XV secolo ed è intitolata ai Santi Filippo e Giacomo. Il portale di marmo è tra gli elementi più interessanti da ammirare all’esterno. Gli interni sono caratterizzati da una pianta a croce latina, con tre ampie navate. Il trono arcivescovile e il pulpito sono altri importanti elementi, di pregiata fattura artistica e dal grande valore storico.

Piazza Tasso

Si tratta del fulcro della vita della cittadina di Sorrento. All’interno della piazza dedicata all’illustre cittadino della località è presente una statura di Torquato Tasso. Un’altra scultura ritrae invece Sant’Antonino Abate, il patrono di Sorrento. La piazza è ricca di monumenti importanti, come la Casa Correale col suo cortile maiolico e la Chiesa di Santa Maria del Carmine.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fioritura del glicine a Londra: dove e quando vederlo

Passi alpini più alti d’Italia: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.