Giardini storici, Trentino Alto Adige: quali visitare

Tutte le informazioni sui giardini storici più belli da visitare durante un viaggio in Trentino Alto Adige.

Durante una vacanza in Trentino Alto Adige, è possibile visitare alcuni incantevoli giardini storici. Si tratta di luoghi perfetti per concedersi degli splendidi momenti all’insegna del relax, a contatto con la natura.

Giardini storici, Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è una destinazione ideale per un viaggio, grazie alle sue bellissime località e ai suoi splendidi paesaggi.

All’interno del territorio della regione altoadesina, è possibile visitare meravigliosi giardini. Si tratta di luoghi ricchi di florida vegetazione, che permettono di godersi a pieno il contatto con la natura. Passeggiare in queste aree verdeggianti è un’occasione perfetta per godersi magnifici momenti all’insegna del relax e per immergersi in un bellissimo ambiente naturale. Prima di partire per la prossima vacanza nella regione del Trentino, è interessante avere tutte le informazioni che servono per conoscere e visitare i più bei giardini storici che si trovano all’interno del territorio altoadesino.

Advertisements

Giardini di Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff si trovano nei pressi della splendida località di Merano. All’interno di questo contesto si possono ammirare magnifiche piante mediterranee.

All’interno del parco si trova inoltre una zona dedicata alla vegetazione tropicale ed esotica. La bellezza dell’area in cui crescono le piante tipiche del Trentino Alto Adige offre una location fantastica in cui trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax. Al centro del giardino, è possibile ammirare il suggestivo castello di Trauttmandorff. Al suo interno, si trova un bellissimo museo in cui si può approfondire l’interessante storia del territorio tirolese.

Il Giardino della Rosa

All’interno del territorio dell’alta Val di Non, nei pressi del borgo di Ronzone, si trova il bellissimo Giardino della Rosa. Il roseto presente nel giardino è uno dei più belli che si possano visitare durante un viaggio in Trentino Alto Adige. Le diverse tipologie di rose che si trovano in questa magnifica location offrono la possibilità di conoscere e ammirare la bellezza del profumatissimo fiore.

Si possono notare ben 500 varietà di rose, tra le quali si trovano anche delle specie rampicanti. Una delle caratteristiche più interessanti del giardino consiste nella coltivazione naturale delle rose. Non si utilizzano infatti sostanze chimiche nella gestione delle piante del luogo.

rose

Parco delle Terme di Levico

Il Parco delle Terme di Levico è uno dei più importanti giardini storici della regione. Il parco occupa una superficie di 13 ettari e custodisce al suo interno imponenti alberi secolari. La storia del luogo ha una lontana origine, che si trova nel periodo storico del XIX secolo. All’interno del parco attualmente hanno luogo importanti mostre e manifestazioni sul tema botanico. Si tratta di un luogo perfetto per ammirare la bellezza della natura in un ambiente rilassante.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Teatro Salone Margherita, Napoli: architettura e storia

Turismo ciclabile in Italia: itinerari più belli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.