Grecia e Smart Working: tutte le informazioni

Tutte le informazioni che servono per sapere i vantaggi di fare smart working in Grecia.

Fare smart working in Grecia è una scelta che si può dimostrare vantaggiosa da molti punti di vista. Oltre a trascorrere del tempo di qualità in posti magnifici, esiste infatti la possibilità di godere di vantaggi di natura economica.

Smart Working in Grecia

Lavorare in smart working permette scegliere dove vivere e da dove svolgere la propria attività. Si tratta di una modalità di lavoro che ha tra i suoi vantaggi quello di poter lavorare dal luogo in cui si preferisce risiedere. In seguito alla diffusione della pandemia del Covid-19 il lavoro agile è diventato di uso comune all’interno delle aziende che operano nei settori più disparati dell’economia. Questo ha reso possibile constatare in modo evidente i numerosi benefici dati dal fatto di lavorare in una location che si possa scegliere liberamente. Lavorare da remoto in Grecia è un modo perfetto per godersi al meglio i benefici dati dal fatto di vivere vicino al mare e in un ambiente ricco di attrattive. Inoltre, è una scelta che rivela inaspettati benefici anche in ambito economico.

grecia spiaggia

Nomadi digitali in Grecia: vantaggi

Sempre più Paesi iniziano a manifestare un crescente interesse verso il mondo dei nomadi digitali. Si tratta di lavoratori da remoto, che scelgono di vivere viaggiando nei luoghi che preferiscono e svolgendo da remoto la propria attività. Tra i Paesi che per primi hanno messo in atto delle politiche economiche a favore dello smart working compaiono le Barbados e le Bermuda. In seguito alle mosse operate da questi Stati, anche la Grecia ha promulgato un provvedimento che offre evidenti vantaggi ai nomadi digitali.

I dettagli del provvedimento

I lavoratori che desiderano vivere in Grecia potranno usufruire di diversi benefici. Il Parlamento greco ha approvato in modo ufficiale un’importante norma che offre un vantaggio di ordine economico ai lavoratori da remoto. Si tratta di una detrazione fiscale del 50%, della quale si può usufruire durante i primi sette anni di smart working nel Paese dell’Egeo. La riduzione piuttosto consistente è una mossa che ha riscosso una grande attenzione a livello mediatico. Grazie al provvedimento è infatti possibile godere di evidenti vantaggi mentre si vive in uno dei Paesi più belli del mondo. Nel corso della permanenza in Grecia è possibile scegliere tra incantevoli location. Tra le mete più ambite spiccano le magnifiche isole dell’Egeo e la città di Atene. Si tratta di luoghi ricchi di fascino, che si possono rivelare perfetti per il lavoro da remoto.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piramide Cestia: dove si trova, informazioni

Sanremo, dove mangiare: guida ai ristoranti e ai piatti tipici

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media