Guida di viaggio in Egitto: i migliori luoghi da visitare

L'Egitto è un paese enorme che può essere visitato con ogni tipo di budget. Ecco la guida perfetta per voi!

Questa comoda guida di viaggio in Egitto vi aiuterà a vedere il meglio di questo straordinario Paese. La maggior parte delle attrazioni storiche da visitare in Egitto si trova lungo il Nilo, perché gli antichi egizi vivevano lungo le sue rive.

Guida di viaggio in Egitto: i migliori luoghi da visitare

Il Cairo

Il vostro viaggio inizia nella capitale dell’Egitto: Il Cairo. È la porta d’accesso alle Piramidi e alla Sfinge di Giza. Il Cairo è caotico, ma in modo affascinante. Visitate la sala delle mummie nel museo, la moschea e programmate di trascorrere due giorni con le cose da fare al Cairo.

Luxor

Benvenuti nel più grande museo a cielo aperto del mondo.

Luxor è la città in cui occorrerebbero almeno 4 giorni per visitare tutti i templi e le tombe ben conservati. Buono a sapersi: se viaggiate in Egitto è necessario acquistare un pass fotografico per poter scattare foto nella maggior parte dei siti.

Assuan

Aswan è un’altra tappa importante della Guida di viaggio dell’Egitto. Come Luxor, anche Assuan si trova sul Nilo. Pertanto, navigare sul Nilo con una feluca da Assuan a Luxor è un modo popolare di viaggiare in Egitto.

Durante la permanenza ad Assuan, visitate i templi di Kom Ombo e Philae e programmate una gita al tempio di Edfu, uno dei monumenti antichi meglio conservati dell’Egitto. Tra l’altro, da Assuan potrete anche raggiungere i colorati villaggi nubiani.

Guida di viaggio in Egitto location

Abu Simbel e villaggio nubiano

Alzatevi presto e preparatevi a un viaggio di 3 ore nel sud dell’Egitto per visitare Abu Simbel. Il complesso di templi vicino al confine con il Sudan è completamente scavato nel fianco di una roccia. Tra il 1964 e il 1968 l’intero tempio è stato spostato su un terreno più alto perché rischiava di essere inondato. Una storia incredibile quando ci si trova di fronte all’imponente tempio, uno dei principali siti archeologici dell’Egitto.

Dahab

Dahab è una tranquilla cittadina di backpacker sul Mar Rosso. La maggior parte dei viaggiatori visita Dahab per il suo incredibile snorkeling e le immersioni nel Blue Hole. Noleggiate un ATV e fate un safari nel deserto e mangiate in alcuni deliziosi ristoranti situati sul viale. Dopo un viaggio in Egitto, Dahab sarà uno dei vostri principali soggiorni, quindi assicuratevi di trascorrere qui abbastanza tempo.

Fine del viaggio in Egitto

Il vostro incredibile viaggio in Egitto è giunto al termine. A seconda di dove dovete volare, prendete un volo internazionale dal Cairo o da Sharm El-Sheikh.

Egitto in tour o no?

Viaggiare in Egitto con una compagnia di viaggio è un’ottima decisione. Perché? Andare da A a B non è così facile e in Egitto ogni piccola cosa comporta una seccatura. Partecipando a un tour, si impara molto sulla storia dell’Egitto, si viaggia in modo più sicuro e semplice e si incontrano molte persone che la pensano come noi.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parti tranquillo: come preparare la valigia e la borsa mare

Il villaggio arcobaleno di Jodipan, Giava: una perla a cui non rinunciare

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media