Isola di Menjangan, una delle perle nascoste di Bali

È poco affollata e in gran parte disabitata, e le sue barriere coralline la rendono uno dei migliori punti di immersione e snorkeling di Bali.

L’Isola di Menjangan è una delle perle nascoste di Bali e merita assolutamente di essere visitata. Un’altra gemma è il piccolo paradiso Pantai Pasir Putih.

Isola di Menjangan: qual è l’atmosfera che si respira qui?

Parte del Parco Nazionale di Bali Ovest, l’isola di Menjangan è un piccolo gioiello poco battuto a otto miglia dalla costa nord-occidentale di Bali.

Soprannominata “Isola dei cervi” per i numerosi cervi di Giava rusa che vi si aggirano, è poco affollata e in gran parte disabitata. Le sue barriere coralline frangenti la rendono uno dei migliori punti di immersione e snorkeling della Grande Bali.

Qualche caratteristica particolare?

Ciò che vi piacerà di più sull’isola dipende dal fatto che preferiate le visite in superficie o sott’acqua. Sulla terraferma, i cervi selvaggi ma accessibili si aggirano per l’isola e si tuffano a petto in giù nell’acqua della spiaggia.

Gli amanti dello snorkeling e delle immersioni incontreranno alcune delle più vivaci forme di vita corallina e ittica della regione di Bali, e diversi tour operator sono disponibili per portarvi nei punti migliori.

È facile spostarsi?

I turisti devono avere sempre con sé un permesso per il parco e una guida locale durante la visita dell’isola, quindi le possibilità di perdersi sono nulle.

A chi è consigliata?

Pianificate un’intera giornata.

Esistono diversi pacchetti turistici per l’isola di Menjangan, tra cui alcuni di 12 ore che offrono comodi trasferimenti porta a porta, e che tendono a coprire il permesso per il parco e la guida. L’impegno richiesto è più giustificato per i viaggiatori disposti a indossare l’attrezzatura da snorkeling o la bombola.

Isola di Menjangan bali

Le migliori gite di un giorno a Bali

Nusa Lembongan

Siete alla ricerca di un’isola rilassata a due passi da Bali? Prendete una barca per Nusa Lembongan e scoprite spiagge bianche e selvagge e luoghi di bellezza mozzafiato.

Crystal Bay

Immergetevi nell’assoluto isolamento con una visita alla spiaggia di Crystal Bay. Situata sull’isola di Nusa Penida, la spiaggia è caratterizzata da alte palme che costeggiano una sottile striscia di sabbia bianca e zuccherina e da barche colorate appoggiate sulla riva. La cosa più bella di Crystal Bay Beach è arrivarci: a bordo di una barca outrigger di un pescatore, che attraversa le onde sconnesse. È perfetta per chi ama l’esplorazione e per chi non si sottrae all’avventura.

Sandy Bay Beach Club

Situato sulla splendida Sunset Beach, il Sandy Bay Beach Club è un ristorante e bar elegante, rustico e rilassato. Il cibo è di sicuro un piacere per la folla, ma la maggior parte dei clienti è qui per la vista e l’ambiente boho-chic. Il locale serve piatti classici come hamburger e pizze, ma anche piatti come il beef rendang e il nasi goreng.

Blue Lagoon

La Laguna Blu è oggetto di grande attenzione online: i viaggiatori arrivano da lontano solo per scattare una foto su Instagram. A parte i social media, però, la laguna è uno spettacolo davvero mozzafiato da ammirare. Situata all’estremità meridionale di Nusa Ceningan, è anche piuttosto difficile da raggiungere: la cosa migliore è salire su uno scooter. La scarsa o nulla segnaletica su Nusa Ceningan significa che potreste ritrovarvi a guidare per un po’ mentre cercate di trovare la strada. Ma questo fa parte del divertimento.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Una vacanza alle Azzorre: tutto quello che c’è da sapere

Le cose più belle da vedere e da fare in Sardegna

Leggi anche
Contentsads.com