Cosa vedere tra le isole Bermuda: consigli di viaggio

Cosa vedere nelle Isole Bermuda, tra luoghi da sogno, spiagge paradisiache e curiosità da scoprire.

L’arcipelago delle Isole Bermuda è uno dei più suggestivi e incantevoli dell’oceano Atlantico, ma capiamo cosa c’è da vedere e quali sono le spiagge da sogno da non perdere.

Cosa vedere alle isole Bermuda

Quello di Bermuda è un territorio d’oltremare britannico situato nel Nord Atlantico, costituito da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, solamente venti dei quali abitati, detti le Bermude.

L’arcipelago di Bermuda, insieme alla Florida e a Porto Rico, dà il nome al cosiddetto triangolo delle Bermude, uno dei luoghi più misteriosi al mondo.

Tuttavia, le Bermude sono una delle zone che vantano alcune delle spiagge e dei luoghi più belli e incontaminati del mondo. Meta turistica molto ambita, le isole Bermuda ospitano meraviglie naturali da non perdere.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più incredibili da scoprire durante un viaggio tra le isole Bermuda.

Advertisements

Crystal and Fantasy Caves

Il Crystal and Fantasy Caves è una grotta particolarmente suggestiva delle Bermude, lunga circa 500 metri profonda 62 metri. Ad oggi questa meravigliosa grotta è una delle tappe principali da effettuare, nonché una delle attrazioni principali dell’arcipelago britannico. Tra piscine sotterranee profonde e grotte con acque di un azzurro turchese, è il luogo ideale per scattare incredibili fotografie. Formazioni di ogni dimensione e forma, con soffitti ornati da migliaia di stalattiti.

Ogni grotta è una bellezza a sé, perciò sono tutte da scoprire.

Crystal and Fantasy Caves

Cooper’s Island Nature Reserve

La Riserva Naturale dell’Isola di Cooper, o Cooper’s Island Nature Reserve, presenta una Torre di osservazione della fauna selvatica davvero spettacolare.

Da qui, infatti, si possono ammirare da una prospettiva privilegiata uccelli, balene e altri animali selvatici. In passato, la torre era la base di una torre radar per la NASA Tracking Station, e offre una vista a 360 gradi sull’Atlantico.

Cooper’s Island Nature Reserve

Unfinished Church

Uno dei luoghi più suggestivi delle Bermude è l’Unfinished Church, una chiesa incompiuta che suggestiona e affascina. Gli archi e la pietra grigia esposta contrastano con il vibrante fogliame tropicale della Chiesa incompiuta, situata nella storica città di San Giorgio, nell’East End delle Bermuda. La chiesa gotica fu concepita come sostituto della chiesa di San Pietro, gravemente danneggiata da un uragano. Tuttavia, a causa della mancanza di fondi e di continue lotte parrocchiali, aggiunte al timore di un’altra terribile tempesta, la costruzione non fu mai completata. Oggi le pittoresche rovine possono essere visitate gratuitamente per vivere un’esperienza incredibile fuori dal tempo.

Unfinished Church

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le spiagge più belle di St Lucia per una vacanza da sogno

Saipan, Isole Marianne Settentrionali: luoghi da visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.