Islanda: itinerario in auto di 5 giorni

Un itinerario completo per vivere al meglio l'Islanda in soli 5 giorni

Già da diversi anni l’Islanda è stata eletta dai viaggiatori di tutto il mondo come uno dei paesi preferiti da esplorare. Ha paesaggi meravigliosi, cascate mozzafiato, piscine termali in cui crogiolarsi e un’affascinante storia. In questo post, abbiamo schematizzato un itinerario islandese suggerito per 5 giorni di soggiorno.

Se hai intenzione di andare nella terra dei Geyser, allora Buon viaggio!

Giorno 1

Sicuramente arriverai in Islanda all’aeroporto internazionale di Keflavik, dove arriva la maggior parte dei visitatori internazionali, qui ti consigliamo di noleggiare un’auto, è il modo migliore per girare l’isola.

Durante il tragitto dall’aeroporto verso Reykjavik sono presenti due o tre tappe imperdibili: i famosi bagni termali islandesi. Laguna Blu e Sky Lagoon sono i migliori in assoluto.

Vale anche la pena comunque trascorrere un po’ di tempo visitando Reykjavik. C’è molto da vedere in città, inclusa la bellissima chiesa di Hallgrimskirkja, che ha una vista meravigliosa dall’alto, e la statua del Viaggiatore del sole (Sun Voyager), che offre alcune divertenti opportunità fotografiche.

Giorno 2

Da Reykjavik a il Golden Circle è uno dei viaggi su strada più iconici dell’Islanda.

Il cosiddetto Cerchio d’oro è una delle attrazioni islandesi più belle, comprende una serie di paesaggi spettacolari tra cui:

  • il Parco Nazionale di Thingvellir (Þingvellir),
  • l’area delle sorgenti termali di Geysir,
  • la possente cascata di Gullfoss.

Da godere anche tutto il tragitto che è uno spettacolo nello spettacolo!

Giorno 3

Il terzo giorno ci si dirige verso la bellissima costa meridionale dell’isola. Attraverso una fantastica strada panoramica. Dopo poco che la si percorre ci si imbatte nella cascata di Seljalandsfoss, una bellissima cascata alta sessanta metri dietro la quale puoi camminare ed è una straordinaria opportunità fotografica. Percorrendo ulteriormente la strada ci si imbatte in una serie di altre meravigliose cascate una più bella dell’altra: Skogafoss, Gljúfrabúi, Skogafoss e Kvernufoss.

La tappa successiva sulla rotta della costa meridionale è Dyrhólaey. Questa è una penisola che si protende nel mare e dall’alto si ha una vista fantastica di un bellissimo tratto di spiaggia di sabbia nera con, le imponenti montagne del vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull sullo sfondo.

Giorno 4

La prima tappa della giornata 4 sarà il Fjaðrárgljúfur Canyon, appena fuori Klaustur. Si tratta di un canyon lungo due chilometri e profondo 100 metri, che offre una vista spettacolare sul fiume che lo attraversa.

Proseguendo il tragitto ad un certo punto ci si imbatte nel bivio per il ghiacciaio Svínafellsjökull, dove potrai ammirare le incredibili sfumature blu del ghiaccio.

Giorno 5

L’ultima tappa del viaggio in Islanda di 5 giorni prevede il ritorno verso Reykjavik. Questa è una buona occasione per scattare tutte le foto che ti sei perso in uno dei momenti salienti del viaggio di andata.

Ti consigliamo inoltre, di fermarti in alcuni dei villaggi di pescatori lungo la strada, che sono piuttosto pittoreschi. Ad esempio, le città di Eyarbakki e Stokkseyri sono bellissime!

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Copycat Killer: location della serie

Viaggio a Ischia con bambini: consigli e suggerimenti

Leggi anche
Contentsads.com