Laguna Hedionda, Bolivia: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per visitare la Laguna Hedionda in Bolivia.

Un viaggio in Sud America permette di esplorare territori meravigliosi e di godersi una splendida vacanza. La Laguna Hedionda è uno dei posti più belli da visitare, durante un viaggio in Bolivia.

Laguna Hedionda, Bolivia

L’America Latina è un vastissimo territorio, ricco di mete incredibili da visitare durante una splendida vacanza.

Uno dei paesi più belli da vedere è la Bolivia. Si tratta di uno Stato che si estende nella porzione centrale del Sud America. Il territorio boliviano si presenta con caratteristiche estremamente variegate, a seconda della zona in cui si decide di trascorrere il proprio soggiorno. Al suo interno si possono ammirare le suggestive Ande e il magnifico Deserto di Atacama. Inoltre, la Bolivia comprende parte della foresta pluviale del bacino dell’Amazzonia.

Advertisements

Uno dei posti più belli da visitare durante un viaggio in Sud America è la Laguna Hedionda. Si tratta di un lago che si trova nel contesto territoriale della provincia di Nor Lipez, all’interno del Dipartimento di Potosi. Prima di partire per una magnifica vacanza, è interessante conoscere tutte le informazioni per visitare la zona della caratteristica laguna boliviana.

23437267

Caratteristiche della laguna

La Laguna Hedionda è una delle zone più particolari da visitare, all’interno del vasto territorio boliviano. Secondo la traduzione letterale, il nome di questa caratteristica area lagunare significa Laguna Fetida. La denominazione deriva dal peculiare odore che emanano i microorganismi e i minerali che si trovano al suo interno. L’odore che si percepisce durante la visita è una delle particolarità del territorio della laguna. Un’altra caratteristica incredibile di questo luogo è la grande vastità del panorama.

Le acque del lago offrono uno spettacolo magnifico da ammirare, grazie al loro colore azzurro, che assume in alcuni punti bellissime sfumature all’interno della gamma cromatica del verde. La magnifica visuale sulle Ande è una delle caratteristiche più belle di questo luogo incantato. Inoltre, il terreno della palude è caratterizzato dalla presenza di una sorta di spiaggia scura, cosparsa di sassi dalle diverse dimensioni.

Altitudine della laguna

La magnifica area lagunare è una delle zone più suggestive da visitare, nell’ambito di un viaggio in Bolivia.

Per recarsi presso la splendida Laguna Hedionda bisogna raggiungere una quota molto alta, dalla quale la visuale appare assolutamente meravigliosa. Lo specchio d’acqua si trova precisamente a un’altitudine di 4100 metri sopra il livello del mare. Inoltre, la bellezza della laguna risiede anche nella sua impressionante vastità. L’intera superficie del lago si estende infatti per ben 4,5 chilometri quadrati, regalando uno splendido scenario paesaggistico.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Budoni, Sardegna: i luoghi da non perdere

Mete per il Capodanno 2021 in Italia: dove festeggiare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media