Le cose da non fare a San Francisco: regole per il viaggio

Prima di esplorare le meraviglie culturali di San Francisco, è meglio conoscere alcune verità importanti sulla Città della Baia.

San Francisco è una città così magica da sembrare un mito, ma esistono delle cose che i turisti non dovrebbero assolutamente fare. Bellezza da cartolina, cibo gourmet ad ogni angolo, abitanti progressisti con un cuore hippie e una ricca storia: tutto ciò che si può chiedere è racchiuso in 121,39 km², proprio sul bordo del Pacifico.

Potresti avere un’idea di com’è SF ma, prima di avventurarti qui, è meglio conoscere alcune verità universali sulla Città della Baia.

Ecco ciò che non dovresti fare:

Indossare pantaloncini e infradito

Come fa la gente del posto a riconoscere i turisti? Ebbene, sono quelli che indossano pantaloncini e infradito. Deve fare piuttosto caldo perché qualcuno che vive qui voglia indossare pantaloncini; anche in quel caso, è casuale. Il tempo cambia drasticamente nel corso di un paio di giorni, quindi metti in valigia molti strati e aggiungi o togli i vestiti in base al clima attuale.

Metti in valigia anche un ombrello, non si sa mai. Soprattutto, indossa scarpe comode. San Francisco è la città delle colline e, poiché è così compatta, c’è molto da camminare tra i quartieri e i punti di interesse. Un paio di comode scarpe da ginnastica sono la scelta migliore.

Aspettarti un’estate calda

L’estate porta alla mente tempo caldo, gite in spiaggia e pantaloncini e infradito. Ecco, non a San Francisco.

Ad accompagnare questo freddo c’è qualcosa di iconico come il Golden Gate Bridge e la Coit Tower: la nebbia. Chiamata affettuosamente Karl la nebbia, è una coperta di nebbia fredda che può rapidamente piombare e rendere tutto freddo, nebbioso e grigio. Qualsiasi nativo dirà che la cosa migliore da fare è vestirsi a strati per essere preparati a qualsiasi tempo che la città potrebbe lanciare.

Dimenticarsi di essere ecologici

Gli abitanti di San Francisco prendono molto sul serio la salvaguardia della terra, e i bidoni verdi per il compostaggio e quelli blu per il riciclaggio sono ovunque. L’ordinanza obbligatoria di San Francisco richiede ai residenti e alle imprese di separare i materiali compostabili e riciclabili dalla spazzatura. Ottieni punti di riconoscimento dai sanfrancesi per non aver sporcato, e cerca di riciclare e compostare quando possibile. Il movimento green incoraggia anche i consumatori a portare le proprie borse della spesa riutilizzabili, quindi preparati a pagare una tassa da 0,10 a 0,25 per borsa. Prepara una borsa e usala per tutti i tuoi acquisti.

le cose da non fare a San Francisco

Lasciare sempre fuori la macchina fotografica, il telefono o la mappa

Naturalmente, i turisti vogliono scattare quante più foto possibili di questa bellissima città. Ricordati solo di fare attenzione ai dintorni, perché ci sono stati incidenti di turisti che sono stati derubati delle loro macchine fotografiche e di altri oggetti. Tieni le tue cose vicino nelle zone turistiche e assicurati di limitare il tempo nei quartieri più difficili (inclusi Tenderloin, Bayview-Hunters Point e Western Addition). Metti via telefoni, macchine fotografiche, soldi e altri oggetti di valore quando non li usi.

Altre cose da non fare a San Francisco

  • Cadere nelle trappole per turisti
  • Mangiare cibi e bevande qualsiasi
  • Guidare, a meno che non stia viaggiando fuori da San Francisco
  • Uscire il martedì a mezzogiorno
  • Essere di mentalità chiusa
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Edimburgo in autunno: il periodo perfetto per un viaggio

Le località di Shanghai perfette per Instagram

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media