Le location di Smiley: i luoghi della serie

Vorreste visitare la Spagna? Grazie a questa serie targata Netflix sarete ancora più tentati!

Le location di Smiley sono diverse e molto interessanti. Basata sull’omonima opera teatrale di Guillem Clua, Smiley di Netflix è una serie comica romantica spagnola creata dallo stesso Clua che segue Álex, che ha il cuore spezzato quando il ragazzo che ama gli fa da fantasma dopo un paio di settimane di frequentazione.

Nella foga del momento, lascia che i suoi sentimenti prendano il sopravvento e invia una nota vocale chiedendo una spiegazione per questo comportamento. Tuttavia, Álex invia per sbaglio il messaggio a un perfetto sconosciuto di nome Bruno. Questo finisce per avere conseguenze inaspettate per entrambi gli uomini, che decidono di incontrarsi subito dopo.

Le location di Smiley: i luoghi della serie

Smiley è stato girato interamente in Spagna, in particolare a Barcellona.

Scopriamo alcune curiosità in merito.

Barcellona, Spagna

La maggior parte di Smiley è girata a Barcellona e dintorni, la capitale e la città più grande della comunità autonoma spagnola della Catalogna. A quanto pare, il cast e la troupe si sono accampati in vari luoghi della città per registrare le scene su diversi fondali. È probabile che per creare il bar in cui Álex lavora nello show abbiano utilizzato anche il sound stage di uno degli studi cinematografici o un vero e proprio bar di Barcellona.

le location di smiley netflix

Situata sulla costa nord-orientale della penisola iberica, Barcellona è un centro economico, culturale e finanziario fondamentale dell’Europa sud-occidentale. Il ricco patrimonio e i monumenti storici della città la rendono una delle principali destinazioni turistiche, con milioni di turisti che la visitano ogni anno. Alcuni rinomati luoghi di interesse di Barcellona sono la Sagrada Familia, il Palau Reial Major, il Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona, il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna e il Museo di Scienze Naturali di Barcellona.

Inoltre, alcuni dei siti storici della città sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si tratta di Park Güell, Casa Milà, Casa Batlló e Palau de la Música Catalana, solo per citarne alcuni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le cose più belle da vedere a Parigi: dalle attrazioni ai paesaggi

Cosa portare in vacanza: trucchi per fare la valigia

Leggi anche
Contentsads.com