Le migliori cose da fare a Roma con i bambini

Che si tratti di esplorare Villa Borghese in bicicletta o di preparare la pizza sulle colline romane, nella capitale ci sono tantissime avventure per i giovani.

Le migliori cose da fare a Roma con i bambini vi faranno venire voglia di tornare lì quanto prima! A prima vista, Roma potrebbe non sembrare la città più adatta ai bambini. Tuttavia, se si va un po’ più a fondo, si scopre una serie di attività, esperienze e tour in grado di intrattenerli per ore.

Che si tratti di esplorare Villa Borghese in sella a una bicicletta a sei posti, di correre in Vaticano con gli occhi spalancati in una caccia al tesoro privata o di preparare la pizza sulle bucoliche colline romane, nella capitale italiana ci sono tantissime avventure per i giovani.

Qui abbiamo raccolto le migliori cose da fare a Roma con i bambini.

Le migliori cose da fare a Roma con i bambini

Galleria Nazionale d’Arte Moderna

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna (GNAM) di Roma presenta la scena artistica della città attraverso migliaia di sculture, dipinti e disegni del XIX e XX secolo. Inoltre, con l’aiuto di un’associazione no-profit chiamata Art and Seek, la GNAM coltiva l’apprezzamento dell’arte nei più piccoli organizzando visite guidate per famiglie e laboratori creativi accanto alle mostre temporanee. Gli insegnanti vengono armati di carta, cavalletti, pastelli e pennelli e i bambini possono realizzare sculture di cartapesta o provare a impersonare il realismo magico.

Catacombe di Domitilla

Le Catacombe di Santa Domitilla, che ospitano più di 15.000 tombe e si estendono per oltre 10 miglia, sono uno dei cimiteri sotterranei più grandi e meglio conservati dell’antica Roma. Se affrontare un cimitero così grande è un po’ scoraggiante, non temete: la guida turistica (inclusa nel prezzo del biglietto) vi indicherà i punti migliori durante la visita.

le cose da fare a Roma con i bambini

Corso di cucina di pizza e pasta

Non è difficile capire perché questo corso faccia regolarmente il tutto esaurito: è in parte un corso di cucina e in parte uno spettacolo teatrale. Gli ospiti iniziano a preparare la propria pizza con l’impasto preparato dall’istruttore, Giuseppe, qualche giorno prima. Raccoglieranno pomodori e basilico dall’orto, spargeranno mozzarella fresca sulla superficie e osserveranno i loro capolavori cuocere in un enorme forno a legna. Poi tutti si siedono a pranzo su lunghi tavoli di legno. A quel punto Giuseppe inizia la seconda parte: il corso di pasta.

Explora, Il Museo Dei Bambini Di Roma

Il Museo Explora rende divertenti la scienza e la storia attraverso giochi, laboratori, puzzle e mostre pratiche. Inoltre, è adatto ai bambini fino ai 12 anni. La moderna struttura in vetro e acciaio mantiene una piacevole luminosità all’interno, mentre il design a pianta aperta permette ai bambini di correre dal mini supermercato ben fornito all’area acquatica aperta. I più grandi possono prendere il comando del treno guidabile a grandezza naturale o salire al piano superiore nelle sale computer, dove “lavorano” e guadagnano “soldi” da spendere in altri giochi.

Altre attività

  • Technotown
  • Villa Borghese
  • Rome4KidsTours: Caccia al tesoro della Corsa Divina
  • Gruppo Storico Romano: Gladiatore per un giorno
  • Cripta dei Cappuccini
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mettere in valigia per la luna di miele: una piccola guida

Fuga romantica in California: le località più belle

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media