Liverpool: cosa vedere in 5 giorni

Cosa vedere in Liverpool in 5 giorni? Questa città è piena di sorpresi allora ognuno trova qualcosa per se!

Liverpool è chiamato anche una delle più belle città in Inghilterra. Sicuramente è un posto molto speciale, da visitare almeno una volta nella vita. I 5 giorni secondo noi sono abbastanza per vedere tutti i posti importanti e godere un po’ la città.

Alcuni dicono addirittura che Liverpool somiglia un po’ Napoli. Non solo per il bel mare ma anche per l’apertura dei abitanti che sono molto socievoli e simpatici. Grazie a questo, a Liverpool tutti si sentono a casa.

Cosa vedere a Liverpool: il primo giorno

Beatles a Liverpool

In primo giorno a Liverpool vale la pena seguire le trecce di Beatles. Sarà una grande avventura soprattutto per tutti i fan di musicisti. Il percorso si può iniziare dal museo The Beatles Story. Questo museo racconta la storia dei 4 ragazzi che hanno segnato un’epoca. In questo posto è possibile vedere tante foto e vestiti. Proprio lì si trova uno dei strumenti musicisti più famosi nel mondo – il pianoforte di Lennon.

I veri fan possono scegliere anche un tour di 3 ore per vedere tutti i posti associati ai Beatles. Le case d’infanzia di John, Paul, George e Ringo, ma anche Strawberry Fields e Penny Lane.

Cosa vedere a Liverpool: il secondo giorno

La Tate a Liverpool

La nostra proposta per il secondo giorno è visitare la galleria d’arte la Tate. Molto famosa non solo in questa città ma anche nel mondo. La Tate di Liverpool collabora con la Tate di Londra e proprio per questo, si può ammirare le più belle opere d’arte. Pollock, Modigliani, Chagall… Sono solo alcuni artisti da vedere!

Cosa vedere a Liverpool: il terzo giorno

Le tre grazie a Liverpool

Il terzo giorno a Liverpool sarà perfetto per fare una lunga passeggiata e vedere Le Tre Grazie. Proprio così sono chiamati i tre più famosi palazzi nella città. Tratta di Royal Liver Building, Port of Liverpool Building e Cunard Building. E’ un posto molto simbolico per tutti i abitanti di Liverpool. La legenda dice che se un giorno cadranno le due statue di palazzi, cadrà anche Liverpool.

Cosa vedere a Liverpool: il quarto giorno

Crosby Beach a Liverpool
Essere a Liverpool e non andare sulla spiaggia? Impossibile! Soprattutto se si può visitare la Crosby Beach che non è una spiaggia tipica per fare un tufo nel mare. È un posto dove un artista Antony Gormley, ha realizzato la sua opera d’arte. La sua installazione artistica sono 200 statue di ferro. Cosa rappresentano allora? Il corpo dell’artista!

Cosa vedere a Liverpool: il quinto giorno

Cattedrale a Liverpool

Nell’ultimo giorno si deve visitare le due cattedrali. Soprattutto la grande Cattedrale di culto anglicano. Questa Cattedrale è considerata una di più belle del mondo, allora essendo a Liverpool, si deve vederla per forza! Vale la pena sottolineare che questa chiesa ha solo un po’ di più di 100 anni!

Scritto da Monika Szczepanska
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Croazia, i luoghi e le mete imperdibili per un viaggio in inverno

Alba, la meta da visitare con i bambini

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media