Croazia, i luoghi e le mete imperdibili per un viaggio in inverno

Famosa in estate per le sue spiagge e il mare cristallino, è in inverno che la Croazia sprigiona fascino e magia

La Croazia è una meta ambita e richiesta da una grande moltitudine di turisti provenienti da ogni dove. Le sue spiagge e le numerose località costiere si animano in estate, ma la Croazia in inverno sa regalare paesaggi ed emozioni uniche, che restano vive per sempre nei ricordi di chi si avventura in questo periodo dell’anno.

Tra le città più famose e i posti più caratteristici, ecco quindi una serie di luoghi e mete da non perdere per una vacanza o un breve viaggio in Croazia in inverno.

Croazia, cosa vedere in inverno: Zagabria

La capitale della Croazia in inverno si accende della magia natalizia, ospitando eventi culturali, religiosi e culinari, adatti sia per il pubblico adulto che per quello più giovane. La sua storia millenaria e l’architettura variegata, figlia dell’incontro tra le tante civiltà che l’hanno abitata, rendono Zagabria l’habitat ideale per accogliere sia il turista amante delle tradizioni che quello più estroverso, alla ricerca di originalità e divertimento.

I tipici mercatini, le decorazioni, la musica che risuona nei locali e nel parco cittadino, il cibo e gli artisti di strada sapranno conquistare chiunque varcherà le porte della città, scoprendo gli angoli e i monumenti da ammirare in qualsiasi periodo.

Croazia, cosa vedere in inverno: Spalato

La seconda città della Croazia in inverno cambia pelle e diventa culla della tradizione. Abbandonando le spiagge, è il centro storico a prendersi la scena, con i tipici concerti che si tengono frequentemente nel periodo natalizio.

Ricca di negozi, caffè e alberghi da sogno, la città costiera ha nel Palazzo Diocleziano la sua massima attrazione, inserito tra i beni UNESCO da preservare. Una passeggiata in Piazza della Repubblica è d’obbligo, insieme alle altre attrazioni della città.

Croazia, cosa vedere in inverno: Dubrovnik (Ragusa)

La città simbolo dell’estate in Croazia, in inverno sa trasformarsi e accendersi di magia grazie alle sue caratteristiche inconfondibili, ovvero le costruzioni in pietra bianca. Uno scrigno che si accende di luci e mercatini. Impossibile non restare estasiati di fronte a un’atmosfera unica. Una fiaba che nasce solo in inverno.

Croazia, cosa vedere in inverno: Parco dei laghi Plitvice

Il più grande parco della Croazia in inverno ha sicuramente uno scenario singolare. Chi sceglie di visitarlo in questo periodo potrà ammirare i laghi nel loro massimo splendore e, se fortunato, restare incantato davanti ad una cascata ghiacciata.

Croazia, cosa vedere in inverno: Le terme

Partire per la Croazia in inverno potrebbe essere un’ottima occasione per rilassarsi e godere del relax in uno dei numerosi centri termali della nazione. I più grandi e famosi si trovano a nord, tra questi i migliori sono le Terme Tuhelj, le più grandi e famose, a meno di 35 chilometri da Zagabria e quelle di Varazdinske Toplice, dalla storia ultra millenaria, circondate da boschi e colline.

Scritto da Fabio Leli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove andare per un week-end lungo: i posti migliori

Liverpool: cosa vedere in 5 giorni

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media