Notizie.it logo

Mappa degli impianti sciistici a Levi, Finlandia

Mappa degli impianti sciistici a Levi, Finlandia

 

Per coloro che sognano di passare delle vacanze invernali divertenti e all’insegna dello sci, la località di Levi, in Finlandia, è tra quelle più adatte. Situata nella Lapponia (Finlandia settentrionale), nel comune di Kittila, questo centro dista 15 km dall’aeroporto della città, 88 km dalla stazione ferroviaria di Kolari e 170 km dal Circolo Polare Artico.

A Levi e dintorni, vi sono 43 piste da sci alpino, servite da 2 funivie, 14 skilift e una seggiovia. Queste piste sono adatte a sciatori di livello principiante o intermedio, anche se non mancano 3 piste “nere” per i più esperti, mentre quella più lunga raggiunge i 2,1 km di lunghezza. Per lo sci di fondo, invece, vi sono 230 km di piste sia per lo skating che per lo stile classico, di cui 28 km illuminati (in Finlandia la luce naturale è ridotta durante la giornata) e 9 km con neve artificiale.

Per gli amanti dello snowboard, vi è uno snowpark che comprende un Superpipe, un halfpipe e strutture per lo Slopstyle. A conferma dell’alta qualità di impianti e strutture di questa località finlandese, dal 2004 Levi ospita regolarmente tappe della Coppa del Mondo di sci alpino.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche