Le mete migliori per Pasqua in Italia: tra cultura e relax

Se anche voi state pensando di spostarvi per festeggiare Pasqua, ma volete rimanere in Italia, ecco le mete migliori tra cui scegliere!

Pasqua è sempre un buon pretesto per organizzare una gita o un piccolo viaggio, del resto: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” giusto?

Inoltre solitamente è una festività che cade in un periodo di temperature miti e belle giornate soleggiate, perfette per organizzare qualcosa fuori porta.

Le mete migliori per Pasqua in Italia

Se anche voi state pensando di spostarvi per festeggiare Pasqua, ma volete rimanere in Italia, questo articolo fa per voi: abbiamo pensato a una lista con le mete migliori italiane, per staccare dalla routine e passare una Pasqua diversa: viaggiando!

Genova

Genova durante la festa di Pasqua, è particolarmente viva per via delle processioni e delle visite ai sepolcri che i fedeli compiono.

Approfittate di questa piccola fuga, per visitare le stradine della città e fare una passeggiata al porto, fermandovi poi a fare un aperitivo in uno dei tanti locali che ci sono in quella zona.

Se siete con i bambini, vi consigliamo di fare tappa all’Acquario di Genova, dove le più belle specie marine, come delfini e foche, intrattengono il pubblico con spettacoli divertenti.

Torino

Torino è una città da prendere sempre in considerazione se si ha voglia di girare per musei, tra arte e storia: infatti qui non potete perdervi lo splendido Museo Egizio, il Mausoleo dell’Automobile e la Mole Antonelliana.

Pasqua alle terme

Se il vostro obiettivo invece è quello di rilassarvi, una giornata alle terme è sempre un’ottima idea: scegliete posti come Montegrotto o Abano, nei Colli Euganei in Veneto, oppure Saturnia, in Toscana, dove i centri benessere sono immersi in paesaggi naturai sensazionali. Insomma il perfetto rifugio dalla frenesia e dallo stress della città!

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana tra fine marzo e aprile è sorprendente: ormai la primavera è arrivata e con lei il profumo fresco dei fiori e dei frutti sbocciati sugli alberi.

Vi consigliamo di noleggiare un motorino e godervi gli scorci di mare e paese, proprio come in un film!

Se avete modo, non perdetevi le isole di Procida e Capri, bagnate dal blu del mare di Napoli, da raggiungere in modo semplice con l’aliscafo.

Roma

Se tenete particolarmente alla festività di Pasqua, sicuramente un pellegrinaggio a Roma è sempre emozionante: potrete infatti assistere alla Passione nella Basilica Vaticana, la Via Crucis e la benedizione del Papa in Piazza S. Pietro, per poi dedicare il resto del tempo a visitare le molteplici attrazioni che la nostra Capitale offre!

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Come si festeggia la Pasqua in America: tradizioni e usanze

Le location del film “La zona d’interesse”: dove è stato girato

Leggi anche
Contentsads.com