Milano in due giorni: scopri la Fashion City in un weekend

Oltre a rappresentare l’Italia come capitale industriale, Milano è considerata la più importante piazza della moda a livello mondiale dopo Parigi, New York e Londra. Sebbene non vanti le meraviglie di Venezia, Firenze o Roma, le sue strade trasudano una storia antica dove l’arte e la cultura si fondono ovunque. È una città perfetta per un meraviglioso weekend e, se la visitate come fashion tourist, potete scegliere di soggiornare in un hotel di lusso per affari o per piacere.

Per non perdere tempo nel trasferimento dall’aeroporto all’hotel, è consigliabile prenotare con gli hotel Melià di Milano, in modo che il transfer sia immediato, indipendentemente dall’orario di arrivo all’aeroporto di Malpensa o di Bergamo. Il Melià Milano può anche aiutarvi a organizzare la vostra visita turistica per rendere così la vostra esperienza a Milano davvero gratificante.

Ma, senza ulteriori dilungamenti, vediamo subito come approfittare al meglio del vostro tempo a Milano per il weekend.

Prima giornata

Per sfruttare al meglio il vostro fine settimana, è essenziale che il mattino arriviate a Milano molto presto. L’ideale sarebbe arrivare la sera prima per non perdere tempo a fare il check-in nell’ hotel, lasciare le valigie e prepararsi a uscire.

Il Duomo

Il vostro tour per Milano inizia in Piazza Duomo per salire sulla terrazza del più grande duomo gotico del mondo. Si può scegliere di prendere l’ascensore o le scale, che sono piuttosto comode. La panoramica sulla città merita di essere apprezzata.

Galleria Vittorio Emanuele II

Sono grandi palazzi commerciali costruiti a metà del XIX secolo e sono strutturati da due archi perpendicolari che coprono gli edifici con una volta in ferro e vetro.

Teatro alla Scala

Usciti dalla galleria ci si imbatte in questo edificio del XVIII secolo. È uno dei teatri più rinomati al mondo, dove si presentano i più famosi esponenti del Bel Canto.

Castello Sforzesco e Parco Sempione

Proseguendo l’itinerario, la prossima fermata è il Castello Sforzesco, dove si può ammirare la Sala delle Asse, decorata da Leonardo da Vinci. Sarà come un viaggio a ritroso nel tempo.

Potete rilassarvi nel Parco Sempione e fare uno spuntino per recuperare le forze.

Visitare l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Il pomeriggio può essere impiegato per visitare la chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove è conservato questo storico affresco. Per accedere al cenacolo dove si trova quest’opera, è necessario prenotare con anticipo presso la propria agenzia di viaggio o presso gli hotel Melià di Milano.

Piazza Mercanti

Il vostro primo giorno a Milano si concluderà con una passeggiata in questa bellissima piazza in cui troverete diverse gelaterie dove potrete prendere un delizioso gelato italiano.

In serata ritornerete in Piazza Duomo per gustare una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti vicini. La prima giornata in città si concluderà con un meritato riposo di lusso al Melià Milano.

Seconda giornata

Quadrilatero d’oro

Al mattino si può trascorrere la giornata esplorando l’epicentro mondiale della moda: il famoso Quadrilatero d’Oro, che ospita le boutique più famose del mondo come Armani, Gucci, Prada, Louis Vuitton e molte altre. Partendo da Piazza Duomo e dirigendosi verso nord, in Via Montenapoleone o in Via della Spiga, ci si può immergere nel lusso e nella moda che commuove il mondo.

Canali dei Navigli

Questa sarà la punta di diamante del vostro weekend a Milano. La sua storia risale al Medioevo, allorquando l’ingegno di Leonardo da Vinci permise alla città un accesso al mare. Lungo i suoi canali principali è possibile navigare e ammirare il tramonto milanese sorseggiando un aperitivo tradizionale e degustando le delizie culinarie che vi invoglieranno a rimanere qualche giorno ancora nella Città della Moda.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Denver Art Museum: il museo imperdibile del Colorado

Meow Wolf, Denver: uno straordinario mix di arte e cultura

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media