Monaco di Baviera: cosa vedere in 3 giorni

Monaco di Baviera è una città molto interessante nel cuore dell'Europa con una serie di interessanti monumenti da visitare.

Monaco di Baviera, dopo Berlino ed Amburgo, è la terza città più importante della Germania con una serie di interessanti monumenti da visitare. Capitale della Baviera, Monaco è sorta sulle rive dell’interessante fiume Isar ed è conosciuta da molti anche per la famosissima Oktoberfest durante la quale si festeggia con birra e specialità gastronomiche locali.

Ma questa città è anche molto interessante per la sua cultura ed i tanti musei e teatri nonché l’interessante quartiere fieristico con una serie di interessanti eventi nel corso degli anni. In tre giorni è abbastanza complicato ma grazie anche ai mezzi di trasporto cittadini diffusi capillarmente è possibile senza affannarsi vedere tutto.

Monaco di Baviera: 4 monumenti da non perdere

Monaco è una città complessa e molto bella cosa che impone una programmazione del tragitto in modo da non perdersi i luoghi di interesse più importanti per il proprio viaggio.

La torre dell’orologio

Monaco di Baviera

La torre dell’orologio è sicuramente una tra le attrazioni più importanti di Monaco non solo perché rappresenta una tra le torri con orologio più importanti della Germania ma anche perché c’è il famoso Glockenspiel, un enorme carillon molto divertente da vedere.

La Frauenkirche

Monaco di Baviera

La cattedrale di Monaco è una bellissima chiesa con guglie molto alte, circa 99 metri, e le tombe dei re. Questa imponente cattedrale è il centro spirituale della città e sicuramente una bellissima meta da non perdere. Inoltre, come si può vedere dalla foto, non è molto lontano dalla torre dell’orologio.

Siegestor: l’arco di trionfo

Monaco di Baviera

L’arco di trionfo fu creata in modo da creare il confine tra la Ludwigestrasse e la Leopoldstrasse, due tra le arterie stradali più importanti della città bavarese. Costruita nella metà del diciannovesimo secolo fu fortemente rimaneggiata a causa della seconda guerra mondiale. Dopo la sua ricostruzione divenne anche il memoriale alla pace.

Castello di Nymphenburg

Monaco di Baviera

Il castello di Nymphenburg è sicuramente uno tra i monumenti più interessanti da visitare per ottenere il massimo da questo viaggio. Molto interessante non sono solo gli interni ma anche il bellissimo giardino di stile Versailles.

Monaco di Baviera rappresenta una grande opportunità per passare qualche giorno divertendosi

Questa bellissima città rappresenta una bellissima opportunità per vivere tre giorni assolutamente interessanti in una tra le città più belle d’Europa.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cannabis Legale e prodotti CBD

Capitale europea della Cultura 2023 a 3 città: Eleusi, Timișoara e Veszprém

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media