Paesi sconsigliati dalla Farnesina 2020: la lista

Paesi sconsigliati dalla farnesina 2020: l'elenco dei posti da evitare.

Scopri quali sono i Paesi sconsigliati dalla Farnesina 2020 e le cause. L’inizio del 2020 è un momento molto particolare per il mondo dei viaggi. Infatti, anche a causa del coronavirus, sono diverse le destinazioni in cui non andare in base agli avvisi della Farnesina.

Paesi sconsigliati dalla farnesina 2020

Viaggiare è tra le cose più belle che si possano fare, ma è necessario mettere al primo posto la sicurezza. Per tale motivo, la Farnesina, il dicastero del governo italiano che si occupa di politica estera, ha stabilito quali sono i posti da evitare in un momento delicato come quello che stiamo vivendo in questi primi mesi del 2020.

Tra virus, epidemie, guerre, emergenze sanitarie e calamità naturali, è stato necessario selezionare alcune destinazioni che possono mettere in pericolo la salute dei viaggiatori.

Advertisements

Vediamo, quindi, quali sono i posti da evitare.

Cina

In prima posizione non può che esserci la Cina, con l’emergenza coronavirus che ha costretto ad isolare intere città e chiudere aeroporti.

Nonostante sia stato isolato il punto d’origine del virus, Wuhan, città continentale della provincia di Hubei, la rapida diffusione dei contagi si è estesa anche ad altre zone del Paese. Infatti, il coronavirus ha raggiunto altre grandi città come Shanghai e la capitale, Pechino.

La Farnesina, tuttavia suggerisce di evitare i viaggi non solo nelle zone interessate ma anche nel resto del Paese.

In più,sarà sempre più difficile raggiungere i punti lontani dal contaglio, poiché diverse compagnie aree hanno deciso di sospendere tutti i voli da e per la Cina, a cominciare dalla British Airways.

Le altre compagnie sono United Airlines, American Airlines e Lufthansa. Nel Paese, inoltre, Starbucks e Ikea hanno chiuso i loro punti vendita, mentre la Toyota ha sospeso la produzione.

coronavirus

Caraibi

Il 28 gennaio 2020 i Caraibi hanno subito una scossa di terremoto di magnitudo 7.7 con allarme tsunami – per fortuna subito rientrato – tra Cuba, la Giamaica e le Isole Cayman.

Il sisma ha avuto origine in mare, a 10 chilometri di profondità e 117 chilometri dalla costa di Lucea, in Giamaica.

La scossa avvertita anche in Florida, non ha, tuttavia, causato danni gravi.

Filippine

Nelle Filippine, a metà gennaio 2020, c’è stata una violenta eruzione del vulcano Taal sull’isola di Luzon, a sud della capitale Manila.

Ad oggi, sul vulcano vige un’allerta di livello 3 su 5 (possibilità di eruzione) diffusa dall’istituto filippino di vulcanologia e sismologia PHIVOLCS.

Le autorità locali, inoltre, hanno disposto l’evacuazione delle località situate nel raggio di 7 chilometri dal vulcano.

Tuttavia, l’aeroporto internazionale di Manila Ninoy Aquino rimane operativo.

Guadalupa

Nel mese di dicembre 2019 qui le autorità locali hanno segnalato dei focolai attivi di febbre dengue.

A fine febbraio 2020 la situazione in tutto il mondo è delicata. In Italia sono diversi i casi di Coronavirus che hanno rallentato il turismo e portato alla chiusura di scuole ed esercizi commerciali. Lavarsi spesso le mani, limitare contatti ravvicinati con le persone ed evitare luoghi affollati, possono essere un buon modo per tenere sotto controllo la diffusione del Coronavirus. Questo, naturalmente, non impedisce alle persone di viaggiare e recarsi in altri paesi.

Scritto da Ilenia Albanese
10 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Michele Camero
4 Febbraio 2020 11:24

Il 25 febbraio partirò per turismo per Myanmar, ex Birmania, e’ sicuro?

Mirko Vitagliano
4 Febbraio 2020 13:00

dovremmo andare in terra santa x fine febbraio cosa mi consiglia?

palazzo martina
5 Febbraio 2020 11:49

ho prenotato un viaggio in thailandia agli inizi di marzo, ma non sono piu sicura di voler partire per l’epidemia, che mi dite faccio bene ??????

Vittoria
5 Febbraio 2020 20:16

Abbiamo organizzato un viaggio d’istruzione a Cracovia dal 18 al 22 febbraio, ci sono contro indicazioni riguardo il coronavirus?
Grazie Vittoria Maddau

giulia sampognaro
26 Febbraio 2020 12:03

Buongiorno,
ho programmato un viaggio l’8 marzo per la Turchia.
Ci sono controindicazioni per il coronavirus?
Cordialmente.

Maria Saccà
27 Febbraio 2020 14:10

Il 3 marzo andrò a sharme.
Com’è la situazione?

TOMMASO
2 Marzo 2020 19:42

HO PRENOTATO UN VIAGGIO IN PERU’ DAL 7 AL 17 APRILE 2020 E’ CONSIGLIABILE PARTIRE’ QUALI PROBLEMI INCORRO? PORTI CHIUSI?

roberta liguori
4 Marzo 2020 11:09

Buongiorno devo volare domenica 8 marzo a Roma a New York ci sono problemi?

Luciano Pesce
4 Marzo 2020 14:37

e’consigliabile andare a Sharm el sheik?

riccardo mentasti
6 Marzo 2020 13:03

buongiorno la madre di mia moglie è indiana e in questo momento è in India, ha un regolare permesso di soggiorno per motivi familiari e dovrebbe venire da Delhi in Italia a Milano il 25 marzo con volo Alitalia, ci sono problemi in merito attualmente?

Viaggi in Cina: rimborsi per chi non parte

Hyperloop Italia: le tratte del treno futuristico

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.