Palazzo Reale, Monaco di Baviera: cosa vedere

Tutte le informazioni per conoscere e visitare il Palazzo Reale di Monaco di Baviera.

Durante una vacanza in Germania, una delle attrattive più interessanti da visitare è costituita dallo splendido Palazzo Reale che si trova a Monaco di Baviera.

Palazzo Reale, Monaco di Baviera

La città di Monaco di Baviera è ricca di splendidi edifici storici, che la rendono una meta decisamente interessante da visitare durante un viaggio nel territorio tedesco.

Una delle strutture più importanti del luogo è il Palazzo Reale. Si tratta di un edificio che fu la residenza ufficiale dei sovrani della Baviera per un lungo periodo storico. La famiglia reale abitò all’interno del palazzo dal 1385, data dell’edificazione della struttura, fino al 1918. La magnifica costruzione subì diversi ampliamenti nel corso della storia. Attualmente è possibile visitare la residenza e godersi un giro all’interno delle stanze principali del castello tedesco.

Advertisements

I 10 cortili e le 130 stanze presenti rendono perfettamente l’idea dell’imponente mole dell’edificio, che è il più grande palazzo storico presente sul suolo del territorio tedesco.

antiquarium monaco di baviera

Cosa vedere

Durante una visita presso la Residenza di Monaco di Baviera è possibile accedere ai cortili e alle sale dell’edificio. Al suo interno si possono ammirare gli sfarzosi arazzi che decorano le stanze, insieme a una grande quantità di capolavori artistici di inestimabile valore. Una delle zone più belle del palazzo è l’Antiquarium. Si tratta di una sala enorme, costruita interamente in un perfetto stile rinascimentale. Nella sala sono esposte magnifiche opere d’arte, che facevano anticamente parte della collezione privata di Alberto V.

Il Teatro Cuvilliés è un’altra meta imperdibile, all’interno del palazzo. Si tratta di un ambiente costruito in stile rococò tra il 1751 e il 1755. Una delle stanze più sfarzose dell’edificio è la famosa Camera del Tesoro. Si tratta di una vasta collezione iniziata durante il 1565 dalla famiglia Wittelsbach. Le insegne reali e i preziosi gioielli che si possono ammirare racchiudono secoli di storia, dall’epoca medievale a quella neoclassica.

Biglietti e prezzi

Per visitare la Residenza è necessario munirsi di un biglietto. Il prezzo del biglietto è di 7 euro a persona per gli adulti e di 6 euro a persona per gli studenti. Per visitare la Camera del Tesoro è necessario un ulteriore biglietto, che costa 7 euro per gli adulti e 6 euro per gli studenti. Esiste la possibilità di acquistare un pacchetto che include la visita della Residenza, della Camera del Tesoro e del Teatro Cuvilliés. Il costo del biglietto in questo caso è di 13 euro a persona nel caso si tratti di un adulto. Per quanto riguarda gli studenti, il prezzo del biglietto che consente di visitare tutte e tre le zone del Palazzo Reale è di 10,50 euro a persona.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kilchberg, Svizzera: le migliori attrattive

Chinatown, Londra: cosa vedere, mete imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.