Cosa vedere sulle Dolomiti: tre percorsi mozzafiato

Tre percorsi mozzafiato nelle Dolomiti, semplici e adatti alle famiglie, dove la natura è incontaminata e rigogliosa.

Le Dolomiti sono una zona meravigliosa e gettonata in ogni periodo dell’anno: infatti i suoi paesaggi sono in grado di stupire e ammaliare con il loro fascino, sia innevati, che in fiore o coi colori del foliage.

Cosa vedere sulle Dolomiti: tre percorsi mozzafiato

Se siete amanti del trekking, sicuramente i paesaggi delle Dolomiti sono la zona giusta per fare lunghe passeggiate immersi in una natura sorprendente, incontaminata e rigogliosa, capace di rilassare e tranquillizzare, lontano dall’inquinamento e dalla frenesia della città.

Scoprite tre percorsi mozzafiato, che vi emozioneranno, perfetti per organizzare la vostra prossima avventura!

Monte Baranci

Questo percorso è perfetto per le famiglie, perchè non troppo impegnativo e pieno di cose sorprendenti che incanteranno sicuramente i bambini.

Alla fine dell’escursione, che dura poco meno di un’ora, arriverete al Rifugio Gigante Baranci, dove tutto è enorme per via dell’abitante immaginario di questo posto, ovvero il Gigante Haunold: scultore in legno di posate, occhiali, catini d’acqua tutti a su misura per un abitante appunto gigante!

Malga Tuff

Un percorso nella bella Val di Siusi, semplice e piacevole anche da fare con i bambini, che vi porterà a paesaggi spettacolari.

Durante il cammino incontrerete due laghetti, il Lago di Fiè e quello di Huber Weiher, entrambi posti tranquilli e silenziosi, dove abeti e alberi del bosco si specchiano nelle acque cristalline, creando un bellissimo effetto ottico.

Arrivati in cima potrete riposarvi e gustare piatti tipici, far giocare i bambini con gli animali e prendere un po’ di sole.

Sentiero Troi Unika

Un sentiero scenografico, che unisce armoniosamente le bellezze naturali a quelle artistiche: infatti tutto il percorso è costellato di scultore in legno, che si inseriscono nello spazio delicatamente, senza turbare la purezza della zona.

Per quanto riguarda la difficoltà del percorso, anche in questo caso è molto semplice, adatta a chi ha dei bambini con sè. La camminata dura circa 40 minuti, che diventeranno certamente di più perchè rimarrete rapiti dalla bellezza delle sculture e vi soffermerete ad ammirarle certamente!

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

“Anatomia di una caduta”: dove si trovano le location delle riprese

Muggia, spiagge libere: la guida

Leggi anche
Contentsads.com