Il periodo migliore per visitare Berlino: consigli utili

Ci sono diversi fattori da tenere in conto per scegliere il periodo migliore per visitare Berlino, specialmente le temperature e il clima.

Berlino è una città meravigliosa, moderna e all’avanguardia, ma capace di custodire ricordi importanti del passato, specialmente quello più vicino a noi che riguarda gli orrori della Seconda Guerra Mondiale.

Il periodo migliore per visitare Berlino

Se state programmando un viaggio a Berlino, vi sarete chiesti qual è il periodo migliore per visitarla.

Ci sono diversi fattori da tenere in conto, specialmente le temperature e il clima. Abbiamo pensato ad una guida con qualche consiglio utile per voi, così da prenotare per il periodo migliore.

La stagione migliore

Berlino risente delle correnti oceaniche, che rendono il suo clima molto caldo e umido in estate e molto freddo d’inverno.

Tendenzialmente quindi il periodo che vi consigliamo è la primavera, che va da aprile a settembre: troverete temperature miti e piogge non troppo frequenti, il che vi permetterà di fare passeggiate tranquille e rilassanti, godendo della natura rigogliosa della stagione nei parchi più belli della città.

Inoltre durante la primavera Berlino è famosa per organizzare diversi festival nei luoghi all’aperto, mete molto amate dalla popolazione più giovane.

Quando non spendere tanto

In generale Berlino non è una città eccessivamente costosa, però ci sono comunque dei periodi in cui riuscirete a trovare offerte più convenienti del solito.

Per esempio da ottobre a novembre i prezzi risultano migliori per via della stagione delle piogge, che sono molto frequenti e quindi scoraggiano i visitatori.

Eventi da non perdere

Uno degli eventi più belli e ricchi di tradizione a Berlino sono i mercatini di Natale: se riuscite a ben tollerare il freddo (che qui è davvero rigido) il periodo delle feste è magico, perchè la città si illumina e si addobba come non mai e nelle piazze principali vengono allestiti diversi mercatini, dove si possono assaggiare prodotti culinari e comprare souvenir tipici del posto, bevendosi una birra o una bevanda calda.

Se siete appassionati di cinema allora non potete perdervi a febbraio il Festival del Cinema di Berlino: si tratta del più importante festival cinematografico della Germania e uno dei più apprezzati in Europa. Ogni anno infatti migliaia di cinefili giungono da tutto il mondo nella capitale tedesca per assistere alle 400 proiezioni che si tengono nei cinema della città.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laghi più importanti della Russia: quali visitare

Le destinazioni migliori per gennaio 2024

Leggi anche
Contentsads.com