Quali sono documenti per viaggio in India

State programmando un viaggio in India? Ecco i documenti per partire in tutta tranquillità.

State programmando un viaggio in India, terra ricca di suggestioni e tradizioni millenarie, ma non avete idea di cosa occorre portare per partire tranquilli e non ritrovarsi a dover fronteggiare situazioni che possono rivelarsi complicate? Ecco qualche dritta che fa per voi.

I viaggiatori italiani e tutti i visitatori stranieri devono essere muniti di visto; è necessario procurarselo prima di arrivare in India, rivolgendosi all’Ambasciata indiana in Italia (tel. 06 488 4642; fax 06 481 9539; [email protected]; Via XX Settembre 5, 00187 Roma) o al consolato generale di Milano. Fra i vari documenti da ricordare che il passaporto dovrà avere una validità residua di almeno sei mesi con pagine libere per l’apposizione del visto.

Le autorità indiane non rilasciano visti all’arrivo in aeroporto.
Una piccola nota riguardo la salute: tra le vaccinazioni consigliate troviamo quelle contro difterire e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, rabbia, encefalite giapponese, poliomielite.
In India non è sicuro bere l’acqua di rubinetto, per cui è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde.
Infine, il rischio di contrarre la malaria esiste in tutte le zone del paese al di sotto dei 2000 m.

durante tutto l’anno

Scritto da Arianna Borgoglio

Un commento su “Quali sono documenti per viaggio in India”

Lascia un commento

Tutti i consigli di viaggio per Melbourne

Dieci mete di viaggi di nozze di lusso a settembre

Leggi anche
Contentsads.com