Quartiere Newtown, Sydney: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere il quartiere di Newtown, da visitare durante un viaggio a Sydney.

Durante un viaggio nella meravigliosa città di Sydney, non può mancare una visita presso il caratteristico quartiere di Newtown.

Quartiere Newtown, Sydney

L’Australia è un Paese ricco di splendide mete da visitare, durante una magnifica vacanza. Una delle città più importanti da vedere all’interno del territorio australiano è quella di Sydney.

Si tratta di una località estremamente nota nell’ambito del turismo mondiale, grazie alle sue interessanti attrattive. La città di Sydney è la capitale della regione del New Galles ed è conosciuta principalmente grazie all’iconico edificio Sydney Opera House. All’interno della località è molto interessante visitare i diversi quartieri che si trovano all’interno del territorio del centro urbano. Uno dei luoghi più particolari da vedere nel corso di un viaggio è il quartiere di Newtown.

Si tratta di un luogo molto interessante, ricco di bellissime mete da visitare. Passeggiare tra le sue strade costituisce un’occasione per immergersi nell’atmosfera del luogo. Prima di organizzare il prossimo viaggio nella magnifica città australiana, è interessante sapere cosa fare e cosa vedere nel caratteristico quartiere di Newtown.

32957745

I graffiti

Una delle più importanti peculiarità di questo quartiere è la presenza di interessanti graffiti. La street art è un elemento fondamentale del quartiere di Newtown. Camminare tra le sue vie permette di ammirare bellissimi capolavori artistici, disegnati da autori locali. La zona di King Street è la più decorata e di conseguenza la più interessante da visitare. Anche i vicoli del quartiere sono tappezzati di magnifici murales, che donano un’atmosfera surreale a questa particolare zona della località.

Uno dei graffiti più noti rappresenta Martin Luther King Jr. Un altro splendido dipinto prende il nome di Great Wave e raffigura una grande onda. Il murale in questione si trova lungo Gowrie street e rappresenta il profondo legame di Sydney con il mare.

Enmore Theatre

Il magnifico Enmore Theatre rappresenta un autentico simbolo, per questa magnifica zona della città di Sydney. Si tratta di un luogo da visitare assolutamente, per godersi splendidi spettacoli teatrali e interessanti concerti. Il teatro risale al 1908 ed è uno dei più antichi dell’intero contesto cittadino. Al suo interno si sono esibiti negli anni importanti artisti internazionali, che hanno dato lustro all’edificio.

King Street

King Street è la via principale del quartiere di Newtown. Si tratta di un luogo in cui si trovano moltissimi negozi, splendide librerie e noti locali della città. Passeggiare su King Street permette di assaporare a pieno l‘atmosfera ricca di attività di questa zona di Sydney. Inoltre, è molto interessante anche esplorare i numerosi vicoli posti sui lati della strada principale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sydney Opera House: storia e informazioni

Tuscia viterbese, cosa vedere: i posti più belli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.