Notizie.it logo

Quartieri più chic di Parigi

parigi

Parigi, oltre a essere una città molto romantica, è anche una delle città più chic al mondo. Ma quali sono i quartieri più chic della capitale francese?

Se siete interessati ad un viaggio a Parigi, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per gli alloggi più vicini alle principali attrazioni della città, consigliamo il noto Booking.



Le Tuileries nel 1 arrondissement sono sicuramente uno dei quartieri più chic. I giardini delle Tuileries hanno originariamente fornito il terreno del palazzo delle Tuileries, distrutto nel 1871 dalla Commune di Parigi.

Gli Champs Elysées che si trovano nell’8 arrondissement, sono la casa dell’iconico Arc de Triomphe, una via considerata la più famosa nel mondo. Non sorprenderti se scopri Mc Donald’s accanto alle boutique più trendy e fashion.

Le Marais: il suo nome significa letteralmente The Marsh, , La palude, ma Le Marais, nel terzo e quarto arrondissement, è sicuramente uno dei quartieri più eleganti e chic. Come vedrai dalle foto, è anche bohemien, artistico ed è una delle aree più cosmopolite della capitale francese. E’ l’ambiente perfetto per una fuga: con le sue gallerie, i musei, i caffè e i ristoranti, i negozi di vintage, e alcune delle migliori architetture della città.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche