Tour in autobus a Londra

BBTwidescapemontage_540x300

BBTwidescapemontage_540x300

Amo i panorami di Londra ed il piano superiore di un autobus offre una grande vista. Il giro turistico con il Big Bus Tours è caratterizzato da autobus con piano superiore scoperto, che è ideale per scattare foto del vostro posto preferito.

Tuttavia, incoraggio i turisti a provare anche gli autobus normali di Londra, ma penso effettivamente che il Big Bus Tours offre un eccellente servizio, in quanto non è un trasporto pubblico ordinario ma che circola per portarti nelle diverse attrazioni. Gli itinerari ti portano in tutti i luoghi più importanti ed è un servizio “hop on hop off”, quindi potrai scendere ogni volta che vorrai.

Itinerari

Ci sono tre percorsi in offerta.

Il “Red Route” ha una cronaca dal vivo fatta da una Guida che puoi salutare e chiedere informazioni. E’ un percorso circolare che ci mette circa 2 ore e mezza e puoi vedere abbastanza tutti i luoghi che speravi.

Il “blue route” è un pò più lungo, prende gran parte della zona ovest di Londra, incluso i musei di South Kensington (Natural History Museum, Science Museum e V&A), Hyde Park e Harrods, come anche il Madame Tussauds.

Vi è una cronaca registrata disponibile in 8 lingue.

Il “Green Route” è quello più corto e va da Covent Garden a King’s Cross e di nuovo indietro.

Free Walking Tours

Incluso nel prezzo del tuo biglietto vi sono anche i walking tours e una crociera sul fiume (con City Cruises).

LondonFreeWalkingTour400

Recensione sul Big Bus Tours a Londra

Ho provato il “Red Route”bus tour, un walking tour e una crociera sul fiume durante un weekend in inverno quando un biglietto standard di 24 ore comprendeva il secondo giorno gratis. Andai a Green Park station per richiedere maggiori informazioni dallo staff di Big Bus Tours staff come meglio sfruttare le giornate. Loro scambiarono il voucher che avevo con i biglietti in pochi minuti e mi chiesero cosa volessi vedere veramente così da potermi dare consigli. Trovai subito lo staff molto amichevole e accoglienti, molto aperti ad aiutarmi, come se fosse la prima volta, sebbene loro lo fanno tutti i giorni ma loro mi fecero sentire come se il mio weekend sarebbe stato speciale.

Pianificammo il weekend con il “Red Route” bus tour il sabato con il walking tour di Harry Potter , ed il giorno seguente con la crociera sul fiume giù per Greenwich dove c’è un sacco da vedere gratis.

Puoi iniziare il bus tour da molte fermate ma noi iniziammo da Green Park e restammo fino alla fermata Embankment così da poterci incamminare verso Trafalgar Square per il walking tour.

Più tardi riprendemmo nuovamente il bus tour per completare il tour completo.

Le Guide erano molto sorridenti e accolsero ognuno a bordo. Chiedevano da dove la gente veniva così da poter indicarci qualsiasi luogo di rilievo lungo la strada.

Le Guide erano tutte ben allenate ed esperte di Londra, sembra anche che si divertono in quello che fanno, persino quando incontrammo una Guida che aveva parlato per oltre 2 ore, lui continuava a sorriderci e a rendere le sue battute ancora fresche.

Anche se indicano i luoghi, le Guide interagiscono continuamente con i passeggeri chiedendo opinioni e comparando i luoghi con quelli visti in precedenza, come anche porre domande sui fatti per vedere chi si avvicina al giusto numero.

Come anche diverse referenze di famiglie reali, abbiamo imparato che c’è solo un pub ad Oxford Street e più di 40 negozi di scarpe. Le Guide ti danno anche l’opportunità di fare foto e si assicurano sempre che l’autista sappia quando i passeggeri devono scendere.

Da notare, nessun autobus turistico può passare davanti a Palace ma c’è una fermata lì vicino e , come la Guida ha allegramente spiegato “Non la perderete; è la grande casa sulla sinistra.”

Una Guida notò che c’erano diverse coppie a bordo e così indicò quali erano i posti più romantici e un’altra notò che c’erano molto bambini così fecero dei cappelli di carta mentre continuavano a commentare dal vivo.

Puoi anche aggiungere la tua conoscenza dei luoghi di Londra, ma effettuando questo tour dovrai fare un’introduzione ed essere “sul luogo” può fare la differenza.

Il Walking Tour gratuito di Harry Potter

Ci sono un sacco di location del film di Harry Potter a Londra, ma è sempre carino avere una Guida che ti mostra come raggiungerli.

Eravamo un grande gruppo quando provai il tour, a alcune volte sembrava come se non riuscissi a vedere più la guida di fronte, ma andò tutto bene. Avrai preferito che la Guida mi mostrasse foto a colori, ma quelle bianche e nere fecero il loro lavoro.

Un amico ci raggiunse dopo per la camminata di ‘Ghosts by Gaslight’ che era un gruppo più piccolo ma era anch’esso divertente.

Crociera sul fiume gratuita

La crociera sul fiume gratuita era con City Cruises e devo essere onesta, non sono una loro più grande fan in quanto non approvavo il loro staff che borbottavano qualcosa sull’altoparlante, elemosinando qualche suggerimento dai turisti. Sono sempre disponibile nel suggerire un buon servizio ma agitare un secchio mentre cercavo di scendere non me li farà mai amare.

Ma, il biglietto per la crociera sul fiume è gratuito quindi, puoi ignorare la telecronaca, e ammirare i vari panorami e dirigersi a Greenwich per la giornata.

Qui ci sono alcuni itinerari consigliati per una giornata a Greenwich.

Conclusione

Penso che il Big Bus Tours di Londra offre un buon servizio e sono felici di consigliarlo. E’ un ottimo modo per vedere gran parte di Londra in poco tempo.

Puoi prenotare i biglietti sul VisitBritain Shop (Comprare direttamente).

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora