Notizie.it logo

San Valentino Alla Muta: cosa fare e cosa visitare

San Valentino Alla Muta cosa fare

San Valentino Alla Muta cosa fare: tutte le attrazioni da non perdere.

San Valentino Alla Muta: cosa fare e cosa visitare nel paesino del Trentino Alto Adige? Abbiamo selezionato le attrazioni più belle da vedere in questa caratteristica località.

Parliamo di un villaggio del Trentino situato sul Passo Resia ad un’altezza di 1472 metri tra l’Haidersee e il Lago di Resia sul pendio ghiaioso della brughiera di Malles. St.

Si tratta di una zona ideale per trascorrere un weekend con la famiglia o con il proprio partner, e le attività non mancano.

San Valentino Alla Muta: cosa fare

San Valentino Alla Muta è il terzo paese dell’altopiano del Lago di Resia, in Val Venosta, insiemea Curon e Resia. LA località si estende vicino al lago di San Valentino che, nella stagione invernale, diventa una meta perfetta per pattinare sul ghiaccio.

D’estate, invece, viene frequentato dagli amanti degli sport acquatici e della pesca.

Vediamo quali sono le attività da non perdere durante il soggiorno.

resia

Lago di Rèsia

Sicuramente il luogo più bello da visitare è il suggestivo Lago di Rèsia, uno specchio caratterizzato dal Campanile sommerso.

Infatti, durante la costruzione del lago, nel 1950, è stato allagato tutto il paese di Curon e gran parte di quello di Rèsia. Sono state distrutte 163 case e 523 ettari di terreno coltivato. A testimoniare il passato del piccolo paesino c’è un antico Campanile che emerge dalle acque del lago.

Uno spettacolo suggestivo unico imperdibile. Nei pressi del lago ci sono tantissimi bar e ristoranti, ottimi per godersi una pausa con una vista meravigliosa.

Lago di San Valentino

Questo lago è uno dei più bei laghi ancora incontaminati di tutto l’arco alpino. Si tratta di un lago naturale che ricopre una superficie di quasi 90 ettari, con una profondità di 15 metri.

Questo luogo ha origini molto antiche. Infatti, pare che risalga alla fine dell’era glaciale, circa 7 mila anni fa.

In tutte le stagioni è un vero paradiso per gli amanti dell’attività sportiva. Infatti, spesso vengono organizzate escursioni, nordic walking, arrampicate. Inoltre è un luogo perfetto per lo sci.

Percorso Avventura Talai

Sul sentiero Talai, lungo circa 3 chilometri pianeggianti, incontrerete due grandi statue delle pigne Zipf e Zapf che accompagneranno i bimbi lungo il percorso.

Una caccia al tesoro divertente e immersa nella natura.

Oltre al gioco, però, troviamo un nuovo sentiero dedicato a chi vuole tirare con l’arco.

Al termine del percorso troverete un bellissimo parco giochi con delle super carrucole.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.