Che temperature Vienna a dicembre

Vienna è una città accogliente, colorata e confortevole soprattutto nel periodo natalizio. Sono molti i turisti che decidono di visitare la città di Vienna per godere del clima natalizio e dei mercatini di Natale. Vediamo allora in questo articolo che temperature potrete trovare a Vienna a dicembre.

Vienna è una città accogliente, colorata e confortevole soprattutto nel periodo natalizio. È caratterizzata da un’intensa vita culturale, e questo grazie ai suoi musei internazionali ospitati nelle regali e grandi residenze della dinastia asburgica. È una tipica meta invernale, grazie anche ai suoi caratteristici mercatini di Natale, i quali hanno il merito di attirare turisti da tutto il mondo.

Se vi capita di visitare questa città molto suggestiva nel mese dicembre, vi consigliamo caldamente di recarvi al Museo di Belle Arti e al Castello di Schonbrunn; ma non solo. Prima di vedere insieme che temperature potremo aspettarci di trovare a Vienna durante il mese di Dicembre, vediamo le bellezze che la città ha da offrirci.

Se state pensando di andare a Vienna, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per gli alloggi consigliamo di visitare il noto Booking.


cshow

Vienna: tra regalità e cultura

Vienna è una città particolarmente ricca dal punto di vista culturale. Infatti qui ci sono alcune delle opere d’arte più famose del mondo, come il noto “Bacio” di Klimt.

Una città dall’evidente tratto regale, l’Hofburg, era la dimora dei sovrani che hanno regnato per 600 anni l’Impero Austro-Ungarico; mentre il Duomo, centro pulsante, rappresenta il luogo religioso dove i reali venivano incoronati è la “casa” in cui vivevano i sovrani che hanno governato per 600 anni l’impero Austro-Ungarico, il Duomo è il luogo religioso dove venivano incoronati. Ma questo è solo l’inizio di quello che potete fare in una città piena di vita come Vienna nel mese di dicembre.

Tra i principali monumenti, vi consigliamo caldamente di visitare il già citato Hofburg Palace; uno dei palazzi più grandiosi di Vienna, che ha visto prendere vita le storie della famiglia reale degli Asburgo. Questo Palazzo imperiale si erige maestoso e fiero, ed è il simbolo della regalità viennese. Non a caso, per molto tempo è stato il centro politico dell’impero austriaco e oggi residenza del Presidente federale austriaco. Si estende per una superficie di circa 240.000 mq e accoglie importanti collezioni storiche e diverse istituzioni culturali tra la Biblioteca nazionale austriaca.

Per gli amanti dell’arte, consigliamo di visitare il Museo di Storia dell’Arte di Vienna. Qui potrete trovare i capolavori della storia dell’arte di ogni epoca. La costruzione del museo fu commissionata dall’imperatore Francesco Giuseppe per accogliere le ricche collezioni della Casa d’Asburgo. È uno tra i più importanti al mondo per il valore delle sue opere.

I mercatini di Natale

A partire dalla metà di novembre le vie di Vienna si trasformano in favolosi mercatini natalizi. Qui potrete deliziarvi tra il profumo dei tipici dolcetti natalizi e del punch caldo. I mercatini in questa città sono formati da più di 150 bancarelle. Qui potrete trovare incantevoli souvenirs per tutti i vostri cari! Inoltre gli alberi del parco del Municipio si riempiono di luminarie e i visitatori amanti del pattinaggio possono godere di due piste di ghiaccio all’interno del parco. Non mancano poi le giostre per i più piccoli. Un’atmosfera senza dubbio molto affascinante resa romantica anche dai gruppi gospel che intonano canti da brivido.

Il clima a dicembre

Sono molti i turisti che decidono di visitare la città di Vienna per godere del clima natalizio e dei mercatini di Natale. Vediamo allora che temperature potrete trovare in questo periodo a Vienna.

Vienna, a dicembre è fredda, ma non tanto quanto a gennaio. Inoltre, durante questo periodo, sopratutto tra le bancarelle troverete una vasta offerta di Glühwein (vin brulé) per tenervi al caldo e godere della città. La temperatura media massima a dicembre è di 3 gradi, la minima è di 0 gradi. Ci sono solo due ore di sole al giorno in media e durante il mese circa otto giorni di pioggia o neve. Se non fosse per i mercatini di Natale probabilmente, quasi nessuno andrebbe a Vienna a dicembre. Se però il freddo non vi spaventa, e volete godere dell’atmosfera di festa perché magari nelle vostre città non organizzano niente del genere, portatevi vestiti pesanti e a prova di pioggia e scarpe adatte, sciarpe, guanti e cappelli. Ne avrete bisogno, insieme a parecchi bicchieri del già citato vin brulé! Ne varrò sicuramente la pena. Infatti, nonostante queste temperature non siano proprio a misura di turista, Vienna resta pur sempre una città magnifica che sente molto l’atmosfera natalizia.

Vi raccomandiamo di non dimenticare l’ombrello visto che potrebbe piovere e perché no, dei comodi stivali per giocare comodamente a palle di neve!

Su Booking è possibile comparare le migliori offerte su hotel e ostelli a Vienna, inoltre per le offerte più economiche riguardo ai voli per la nota capitale austriaca consigliamo di visitare Skyscanner cliccando qui.


cshow

Vi ricordiamo che su Amazon potete trovare tantissime offerte su ogni genere di articolo, così da acquistare tutto il necessario e potervi godere la vacanza. Di seguito vi segnaliamo alcuni articoli che potrebbero esservi utili prima di partire. Ricordiamo che al click sull’immagine potete trovare altre promozioni.

1)Lucchetto per valigia

Due lucchetti ideali per la sicurezza della propria valigia. Le serrature di sicurezza sono fatte della lega di zinco di alta qualità e dell’acciaio placcato. La combinazione può essere resettata tutte le volte che si sceglie. Il numero combinazione originale è 0-0-0, ma può essere facilmente modificato per qualsiasi numero a 3 cifre della vostra scelta.

2)Helly Hansen Crew Midlayer Giacca

Si tratta di una giacca resistente all’acqua e al vento. È traspirante e realizzata in cotone. Dentro è foderata in pile per garantire una copertura al freddo.

3)Vicloon sistema di cubo di viaggio

Si tratta di un set di borse per sistemare in modo ordinato i vestiti in valigia, occupando così meno spazio. Il tessuto è impermeabile, resistente e antipolvere.

Scritto da Silvia Littarru
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Praga: tutto quello che c'è da sapere prima di visitarla
28 Novembre 2017 16:46

[…] il declino di Praga a causa dello spostamento della sede imperiale a Vienna, il castello venne ricostruito alla fine del 1500 da Re Rodolfo II. Durante la guerra dei […]

Guide e tour del Belize: dove andare passo passo

Vaccinazioni richieste per Mauritius

Leggi anche
Contentsads.com