Notizie.it logo

Top 5 città da visitare in Europa a marzo 2015

Top 5 città da visitare in Europa a marzo 2015

Sebbene in Europa a marzo le temperature non siano proprio miti, è senza dubbio il periodo più conveniente per viaggiare.

Sfidando il freddo potrete approfittarne per visitare quei luoghi che avreste sempre voluto vedere.

Londra

E’ una delle città più indicate da visitare a marzo perché offre molte attività. La maggior parte dei musei, come la National Portrait Gallery e il Museo di storia naturale, offre ingresso gratuito. È possibile visitare anche la torre di Londra e Buckingham Palace. Basta ricordarsi di portare una sciarpa per costeggiare il Tamigi.

Barcellona

E’ un’ottima meta nel mese di marzo, perché anche se le temperature sono un po’ più basse, restano comunque tollerabili. Si possono visitare i vari musei d’arte o la Sagrada Familia. La maggior parte dei negozi e le attrazioni sono aperte.

Parigi

Sebbene sia la città ideale da visitare in qualunque momento dell’anno, a marzo, una passeggiata per la Torre Eiffel o l’Arco di Trionfo può essere un po’ fredda, ma la città garantisce un sistema di trasporti in metro così efficiente da poter passare da un luogo all’altro tranquillamente.

Oslo

Oslo, in Norvegia, è una delle città più pulite in Europa ed è l’ideale da visitare a marzo per ammirare le sue montagne, trascorrendo ore sulle piste innevate.

Visitate The Holmenkollen per apprezzare lo sci. Ci sono anche molti luoghi di interesse culturale, come il Museo delle navi vichinghe, aperti tutto l’anno.

Stoccolma

In questa bella città, a marzo la neve si posa sul fiume. Tutti i negozi e musei sono accessibili in questo periodo dell’anno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche