Notizie.it logo

Il tour dei castelli della Foresta Nera

Il tour dei castelli della Foresta Nera

La Foresta Nera e la Valle del Reno della Germania sono ben noti per la loro pittoresca campagna, vigneti di alto livello, e castelli storici che punteggiano il paesaggio. Alcuni di questi sono in rovina, che offre solo un assaggio in secoli passati, mentre altri sono stati meticolosamente curati e restaurati in modo da offrire un quadro più completo della vita nel Medioevo. La maggior parte dei castelli della Foresta Nera sono facilmente accessibili e incoraggiano i visitatori – alcuni addirittura funzionano oggi come hotel e centri di eventi. In tutta la Germania, le pietre parlano al visitatore il ricco patrimonio del paese e la forza dello spirito – ancora in piedi per il godimento delle generazioni a venire.



Castello di Heidelberg

Situato tra le colline e sullo sfondo della foresta, alto sopra la città, la vagante Schloss Heidelberg siede trionfante dopo quasi 900 anni e almeno due devastanti fulmini. Realizzato in arenaria rossa, il castello mastio originale fu costruita nel 1214, con successive integrazioni e ricostruzioni costruiti nel corso dei secoli. E ‘diventato un’attrazione turistica nel 19 ° secolo, e oggi accoglie oltre tre milioni di visitatori e un milione di pernottamenti ogni anno per ammirare i giardini e visitare le rovine del castello – ogni edificio che offre uno spaccato in più periodi d’architettura tedesca.

Castello di Hohenzollern

Castello di Hohenzollern in cima alla Zollerberg

Arroccato in cima alla montagna chiamata Zollerberg, Castello di Hohenzollern fu sede della famiglia imperiale e una casa privata per i loro discendenti per più di mille anni. Ancora una proprietà privata, si trova oltre 2.800 metri sul livello del mare, con splendide viste panoramiche sulla campagna e, a sua volta fornire un quadro stupefacente ai visitatori.

Originariamente costruito nel 11 ° secolo, il castello è stato effettivamente distrutto due volte – una volta attraverso l’assedio e una volta per negligenza. La ricostruzione fu iniziata nel 19 ° secolo e completato nel 1945; solo la cappella rimane della struttura medievale. Il design attuale castello è nello stesso stile, come il Castello di Neuschwanstein, che a sua volta ha ispirato Castello della Bella Addormentata di Walt Disney a Disneyland – altamente rappresentativo del romanticismo tedesco.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche