Come vestire i bambini nel mese di febbraio

Vestire i bambini nel mese di febbraio può essere difficile, ma con alcuni dei nostri consigli, non dovresti avere particolari problemi.

Nel caso decidessi di fare una passeggiata con il tuo bambino, gli stivali, calzini caldi, jeans, un maglione, giacca, cappello, guanti e una sciarpa, sono indumenti che è bene il bambino indossi per ripararlo dal freddo e gli donerà un po’ di calore.

Nel caso il bambino dormisse il pomeriggio, raccomandati che la stanza sia calda e che abbia anche una copertina nel caso dovesse avere freddo. Mantieni la sua stanza fresca – una stanza troppo calda o troppo fredda può interrompere il sonno del bambino.

Incomincia a vestire il bambino a strati proprio come ti vesti tu quando stai per uscire. Ricorda di portare con te, qualora usciste, un maglione in più nel caso il bambino avesse freddo.

Advertisements

Non sovraccaricarlo di troppi abiti. Molti bambini sono troppo vestiti, dice il Dottor Alfano. In molti paesi dell’Europa, ai bambini è permesso di prendere freddo molto più di quanto facciamo noi e sembra che loro stiano bene.

Quando il clima raggiunge le temperature più alte, aggiungi un solo capo alla volta ed evita di vestirlo troppo a cipolla, ponendo un capo sopra l’altro.

Non dimenticare il cappellino, i guanti e anche gli stivali per proteggere la testa, le orecchie, le mani e i piedi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le temperature del mese di febbraio

Il clima di Sicilia nel mese di marzo

Leggi anche
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • Yucatan: guida alle migliori esperienzeYucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
Contents.media