Notizie.it logo

Come vestire i bambini nel mese di febbraio

Come vestire i bambini nel mese di febbraio

Vestire i bambini nel mese di febbraio può essere difficile, ma con alcuni dei nostri consigli, non dovresti avere particolari problemi.

Nel caso decidessi di fare una passeggiata con il tuo bambino, gli stivali, calzini caldi, jeans, un maglione, giacca, cappello, guanti e una sciarpa, sono indumenti che è bene il bambino indossi per ripararlo dal freddo e gli donerà un po’ di calore. Nel caso il bambino dormisse il pomeriggio, raccomandati che la stanza sia calda e che abbia anche una copertina nel caso dovesse avere freddo. Mantieni la sua stanza fresca – una stanza troppo calda o troppo fredda può interrompere il sonno del bambino.

Incomincia a vestire il bambino a strati proprio come ti vesti tu quando stai per uscire. Ricorda di portare con te, qualora usciste, un maglione in più nel caso il bambino avesse freddo.

Non sovraccaricarlo di troppi abiti. Molti bambini sono troppo vestiti, dice il Dottor Alfano.

In molti paesi dell’Europa, ai bambini è permesso di prendere freddo molto più di quanto facciamo noi e sembra che loro stiano bene.

Quando il clima raggiunge le temperature più alte, aggiungi un solo capo alla volta ed evita di vestirlo troppo a cipolla, ponendo un capo sopra l’altro.

Non dimenticare il cappellino, i guanti e anche gli stivali per proteggere la testa, le orecchie, le mani e i piedi.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche