Estate 2021: Sarà la stagione delle case vacanze 

Viaggiare in sicurezza, senza rinunciare al divertimento, è fondamentale: per il 2021 la scelta vincente sono le case vacanze.

Il Coronavirus ha indubbiamente cambiato il nostro modo di vivere e anche il modo di viaggiare. Ora più che mai comprendiamo fino in fondo il valore che avevano le piccole abitudini quotidiane che sono venute a mancare. La limitazione della liberà personale è una variabile di questa faccenda con cui stiamo facendo i conti e di cui stiamo subendo le conseguenze. Così come è stato intaccato l’equilibrio quotidiano del singolo individuo, osservando la situazione attuale da un punto di vista più ambio, uno dei settori economici che più di altri ha subito le terribili conseguenze di questa situazione è indubbiamente il settore turistico. Istat ed Eurostat, difatti, affermano un calo dei soggiorni presso le varie strutture ricettive circa del 50%, rispettivamente in Italia e a livello europeo, rispetto ai primi 9 mesi del 2019.

Il viaggiatore moderno, confuso e frustrato, non aspetta altro che avere il via libera per evadere e scappare via, alla ricerca di relax e avventura.

Sono entrate in gioco nuove variabili che i viaggiatori considerano e considereranno in futuro nella scelta dei propri alloggi per le prossime vacanze. L’attenzione si sta spostando pian piano sui vantaggi che scaturiscono dalla scelta di un alloggio diverso dal classico Hotel o dal Villaggio turistico: si tratta delle case vacanza.

La volontà di non incappare in assembramenti, la pulizia della struttura e l’autonomia rispetto al servizio ristorativo saranno sicuramente delle variabili da considerare per scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze. Le case vacanze con WI-FI, giardino ed eventualmente con piscina saranno in prima fila tra le scelte dei viaggiatori per la prossima primavera-estate 2021. Lo confermano gli esperti del settore come il CEO di Bluepillow.it, Manuel Mandelli, primo motore di ricerca italiano di Case Vacanze, B&b e Hotel, che afferma che le ricerche mirate per case vacanze con piscina crescono, rispetto all’anno precedente, del 48% e le ville del 54%. Indubbiamente lo Smart Working semplificherà questa scelta soprattutto a coloro che preferiranno un soggiorno di lunga durata, permettendo a chi lavora o ha poche ferie accumulate di continuare le loro attività lavorative direttamente dalla casa vacanza che hanno affittato. Allo stesso tempo ne beneficeranno i proprietari che potranno affittare finalmente le loro case e riportare a reddito i ricavi dell’affitto delle proprie strutture.

Nella ricerca delle proprie case vacanze, soprattutto per evitare il fastidioso passaggio da un sito all’altro, diventa indispensabile l’utilizzo di una piattaforma che possa uniformare tutta l’offerta di alloggi dei migliori portali online che offrono B&b, Hotel, Case Vacanze e altre tipologie di alloggi, in un’unica soluzione, così da poter personalizzare la propria ricerca e trovare la soluzione adatta. Bluepillow confronta le offerte di tutti gli alloggi di Booking, Airbnb, Homeaway e tante altre agenzie online. Se cerchi una casa vacanza con piscina basterà inserire la destinazione preferita e personalizzare la tua ricerca con i filtri così da poter scegliere, in maniera ancora più rapida, soltanto tra gli alloggi con le caratteristiche e i servizi di cui hai bisogno.

Si potrà tornare a viaggiare in piena tranquillità?

Questa è una delle domande che tormenta tutti i viaggiatori incalliti. Ma andiamo per gradi. In Italia si respira aria di positività soprattutto per i proprietari delle strutture ricettive e per coloro che invece hanno la possibilità di spostarsi nelle seconde case o affittare per lunghi periodi alloggi o case vacanze. Ciò è dovuto alle nuove sfumature dettate dai nuovi decreti in merito alla possibilità di spostarsi dal proprio domicilio, limitatamente al proprio nucleo familiare, per raggiungere le seconde case o affittarne altre per periodi lunghi.

Evidente, ora più che mai è il cambiamento che hanno subito l’idea di vacanza e tutto ciò che la precede, come la pianificazione. L’incertezza che caratterizza la nostra routine influenza senza ombra di dubbio anche la nostra propensione alla programmazione in piena serenità e sicurezza, soprattutto di nuovi viaggi.

Le agenzie di viaggi online e le strutture ricettive hanno innanzitutto esteso il servizio di cancellazione gratuita così da agevolare i viaggiatori nella loro organizzazione tutelandoli in caso di eventuali cambiamenti normativi che ne impedirebbero la partenza. Le politiche di cancellazione più morbide sono e saranno degli incentivi molto forti per la pianificazione dei propri viaggi, sia di breve che di lunga durata.

Ci sono tutte le condizioni necessarie alla ripartenza del settore turistico. I proprietari di alloggi e case vacanze non aspettano altro che accogliere i propri ospiti e allo stesso tempo i viaggiatori non vedono l’ora di poter scegliere senza alcun limite le destinazioni e le soluzioni di alloggi giuste per le loro esigenze.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Kangaroo Island, Australia: tutte le informazioni

Luoghi di Elton John Londra

Leggi anche
Contentsads.com