Afrodite, dea greca della bellezza e dell’amore

Chi è Afrodite? Ecco una rapida introduzione alla dea greca dell’amore.

Storia di base: La dea greca Afrodite nasce dalla schiuma delle onde del mare, incantando chiunque la veda, incitando sentimenti di amore e lussuria ovunque vada. Lei è una concorrente nella storia delle mele d’oro, quando Paride sceglie lei come la più bella delle tre Dee (le altre erano Hera e Athena) Afrodite decide di “ricompensarlo” dandogli l’amore di Elena di Troia, che però portò alla guerra di Troia.

Aspetto di Afrodite: Afrodite è una donna bellissima, perfetta, eternamente giovane, con un bel corpo.

Simbolo di Afrodite : la sua cintura, una cintura decorata, che ha poteri magici per costringere l’amore.

Punti di forza: Potente attrattiva sessuale, abbagliante bellezza.

Debolezze: Un po’ troppo concentrata su se stessa, ma con un viso e un corpo perfetto , chi può biasimarla?

I genitori di Afrodite: Una genealogia dà per suoi genitori Zeus, re degli dei e Dione, un’antica dea madre/terra.

Più comunemente, si credeva nascesse della schiuma nel mare che gorgogliava intorno al membro reciso di Urano quando Kronos lo uccise.

Luogo di nascita di Afrodite: al largo delle isole di Cipro e Citera. L’isola greca di Milos, dove è stata trovata la famosa Venere di Milo, è associata a lei anche in tempi moderni e le sue immagini si trovano su tutta l’isola. Quando fu scoperta originariamente, le braccia erano staccate, ma ancora nelle vicinanze – furono perse o rubate in seguito.

Marito di Aprhodite: Efesto, Dio zoppo del fuoco, dell’ingegneria e della metallurgia. Ma non gli era molto fedele. Lei è associata anche ad Ares, Dio della guerra.

Bambini: Il figlio di Afrodite è Eros, che è la figura di Cupido.

Piante sacre: Il mirto, un tipo di albero con foglie profumate, speziate. La rosa canina.

Alcuni siti del tempio maggiore di Afrodite: Citera, un’isola che ha visitato; Cipro.

Fatti su Afrodite interessanti: L’isola di Cipro ha molti luoghi noti per le visite di Afrodite, quando era sulla terra.

Recentemente, i ciprioti hanno fatto rivivere una versione turistico-friendly di alcuni dei Festival suAfrodite presso la città di Paphos.

Nel 2010, Afrodite era di nuovo al centro dell’attenzione, perchè la nazione dell’isola di Cipro ha rilasciato un nuovo passaporto con un’immagine quasi nuda di Afrodite.Alcune persone del governo erano scandalizzate dal fatto che questa immagine ora fosse ufficiale e potesse causare problemi ai viaggiatori delle nazioni musulmane conservatrici.

Ultimamente alcuni sostenitori si stanno sforzando per salvare un antico sito, il Tempio di Afrodite a Salonicco dalla pavimentazione.

Altri nomi di Afrodite: a volte il suo nome è scritto Afrodite o Afroditi. Nella mitologia romana, è conosciuta come Venere.

Aphrodite in letteratura: Afrodite è un soggetto popolare per scrittori e poeti. Lei figura nel racconto di amore e psiche, dove, come la madre di Cupido, lei rende la vita difficile per la sua sposa, psiche, fino a quando il vero amore vince alla fine di tutto.

C’è anche un tocco di Afrodite nella “Wonder Woman” di cultura pop – che lazzo magico, costringendo la verità non è così diverso da cintura magica di Afrodite, portando amore e perfezione fisica di Afrodite è simile, anche se la dea greca Artemide influenza anche la storia di Wonder Woman.

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atene e L’isola di Santorini

Apollo, Dio greco del Sole

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Loading...
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contentsads.com