Bangkok: cosa fare e vedere nella capitale tailandese

Un viaggio alla scoperta della perla della Thailandia: Bangkok, tra street food, templi e mercati galleggianti.

Bangkok è piena di vita, con un’anima molto asiatica, ma internazionale e di mentalità aperta. Scopri cosa fare e vedere in questo luogo fantastico.

Bangkok: cosa fare e vedere

Bangkok è una città dai mille profumi, suoni e sapori. E per godersi tutto ciò che questa magica città ha da offrire, vale la pena andare oltre le tipiche trappole per turisti.

Mentre il Gran Palazzo è stupefacente, il Buddha sdraiato è sbalorditivo e il cibo di strada merita sicuramente di essere esplorato, è tutta un’altra cosa sperimentare la cultura thailandese nel suo cuore. Abbiamo setacciato le strade di questa città per portarti alcune delle migliori e più autentiche esperienze che puoi fare a Bangkok.

Visitare i meravigliosi templi

Una delle cose imperdibili da fare a Bangkok è visitare i templi di Wat Phra Kaew, Wat Pho e Wat Arun.

Hanno un incredibile valore storico, culturale e religioso e sono perfettamente conservati. Guardare gli alti edifici bianchi, con i loro tetti dorati e le pareti colorate di mosaico verde e blu contro il cielo limpido è semplicemente affascinante.

Andare al Gran Palazzo

Tra tutte le cose da fare a Bangkok, visitare il Gran Palazzo è un vero must. Parte del complesso più grande che include il Wat Phra Kaew, il nome originale del palazzo è Phra Borom Maharatchawang, e il posto era una residenza reale.

Al giorno d’oggi, il Gran Palazzo è usato per le cerimonie, ed è soprattutto visto come un’attrazione turistica. È possibile esplorare solo alcuni degli edifici, tra cui il Grand Palace Hall, che è il più grande.

Esplorare i canali e i mercati galleggianti

Non lontano dalla zona dove si trovano i templi, una delle cose più interessanti da fare a Bangkok è salire su una barca a coda lunga per esplorare una delle attrazioni di Bangkok: i suoi canali. Il giro in barca passa dal tempio Wat Arun e poi entra in uno stretto canale; si sposta verso un altro tempio e varie zone dove la gente si ferma a dar da mangiare ai pesci.

Ci sono anche delle signore sulle barche che vendono ogni sorta di oggetti, alla maniera del mercato galleggiante. Questo è un bel modo per allontanarsi dal caos e dal rumore della città, ma non è possibile sbarcare dalle barche purtroppo.

Visita il mercato dei fiori

Assicurati di visitare il miglior mercato dei fiori di Bangkok, Pak Klong. La cosa interessante di Pak Klong è che è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – infatti si può visitare quando è già buio. Praticamente ogni tipo di fiore viene venduto qui, dalle tradizionali rose ai fiori di loto che vengono lavorati in varie forme. I negozianti usano il ghiaccio per mantenere i fiori freschi contro il calore della città, e la maggior parte delle attività sono a conduzione familiare.

Leggi anche: Mercato di Chatuchak, Bangkok: curiosità thailandesi

Fai un tour del cibo di strada

Se sei a Bangkok, devi provare il suo incredibile cibo. Quelli che viaggiano con un budget dovrebbero stare tranquilli: mangiare il delizioso cibo di strada è estremamente conveniente. Fare un tour del cibo di strada è una delle cose migliori da fare a Bangkok non solo per il guadagno a breve termine di mangiare cibo delizioso, ma anche perché insegna molto sulla cultura del paese (l’importanza di mangiare insieme, di condividere i piatti, e la cultura alimentare generale del Sud-Est asiatico).

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bali: i 5 templi da visitare durante un viaggio qui

Viaggio a Tokyo: cosa fare nell’eccentrica capitale giapponese

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media