Notizie.it logo

Belize city: cosa vedere, luoghi di interesse e turismo

Belize City

Linee guide sulla città di Belize City, nel mar dei Carabi con consigli sui posti da visitare, i luoghi di interesse e il periodo migliore per visitarla.

Belize City è il maggior centro abitato dell’omonimo paese del Belize, nel Mar dei Caraibi.

Un tempo capitale, oggi la città mantiene il fascino di città turistica, sebbene il tasso di criminalità sia abbastanza elevato. Al suo porto, ad ogni modo, fanno scalo numerose navi da crociera, che in questo modo alimentano il turismo della regione.

Cosa vedere a Belize City

Belize City è un luogo ricco di attrattive e posti interessanti da vedere.

Se amate le località di mare allora non potete perdervi la Beach Marina. Si tratta di una spiaggia attrezzata nei pressi del porto turistico della città. Qui avrete la possibilità di noleggiare barche dal fondo in vetro per ammirare i magnifici fondali.

Dalla spiaggia procedete verso il centro storico-culturale dell’antico Belize. Si tratta di un museo che propone la storia della colonizzazione del Belize in un tour della durata di circa un’ora.
Se siete appassionati di animali, non perdetevi il Santuario dei Babbuini, un istituto per la preservazione della scimmia urlatrice, situato a circa 40 km da Belize City.

Molto interessante anche il museo Marittimo, in cui potrete osservare i metodi di pesca e i modi in cui in passato venivano costruite le imbarcazioni.

Non perdete nemmeno la Casa della Cultura, un edificio del 1814 che servì come residenza per il governatore britannico fino alla definitiva indipendenza.

Degni di nota, infine, sono anche il faro e il monumento sepolcrale del Baron Bliss. Il faro è un monumento che fu costruito grazie alla generosità del barone Bliss, la cui tomba è situata proprio di fronte al faro.

Luoghi di interesse

Per i turisti e visitatori sono molti anche i luoghi di interesse che si trovano a Belize City.
Sulla Western Highway si trova questo un importante agriturismo che offre varie opportunità di svago ai suoi ospiti tra cui giri in canoa sui fiumi circostanti. Ospita, inoltre, un paradisiaco giardino botanico all’interno del quale è possibile ammirare numerose specie di orchidee e molte specie di piante esotiche ornamentali e alberi da frutta tropicale.

Un’ottimo luogo per i turisti è di certo il Fort Street Tourism Village. Si tratta di un edificio progettato appositamente per accogliere i visitatori che scendono da una delle navi da crociera che, ogni giorno, fanno una sosta a Belize City.

Da qui, infatti, i turisti hanno l’opportunità
di prendere degli autobus che propongono giri panoramici del Belize.
Sempre da qui è possibile salpare su una lancia diretta a una delle Cayes.

Quando andare e costi

A Belize City, come in generale in tutto il Belize, il clima è di tipo tropicale, ovvero caldo tutto l’anno, con una stagione afosa e ricca di piogge da giugno a ottobre.

Il periodo più secco è quello che va da febbraio ad aprile. C’è da considerare che durante i mesi meno caldi, ovvero dicembre, gennaio e febbraio, la temperatura media si aggira intorno ai 23 gradi.

Il periodo migliore per visitare il Belize e godere del mare e delle spiagge è quello che va da febbraio ad aprile, ovvero, come abbiamo detto, il periodo in cui le piogge sono più scarse e il caldo non è afoso come nei mesi successivi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...