Bird Watching negli Stati Uniti: i luoghi più belli

Amate osservare gli uccelli e vorreste esplorare delle nuove location? Le seguenti vi lasceranno a bocca aperta!

Siete negli Stati Uniti e vorreste fare del sano e terapeutico Bird Watching? Assicuratevi di segnare questi luoghi nella vostra lista!

Bird Watching negli Stati Uniti: i luoghi più belli

Rifugio nazionale della fauna selvatica di Bombay Hook, Delaware

Fondato nel 1937 come rifugio per gli uccelli migratori, questa vasta distesa di paludi di marea lungo l’Atlantic Flyway (un’importante rotta migratoria nord-sud) è una delle destinazioni più note per gli uccelli della costa medio-atlantica. Negli ultimi 20 anni sono state avvistate più di 300 specie diverse in tutto il rifugio, ma gli avvistamenti variano a seconda della stagione, quando gli stormi migratori vanno e vengono.

Foresta nazionale di El Yunque, Porto Rico

Con le sue foreste pluviali verdeggianti e l’abbondanza di flora e fauna tropicale, l’isola di Porto Rico è un paradiso per gli amanti degli uccelli, con circa 300 specie di uccelli, 17 delle quali endemiche. A soli 40 minuti a est di San Juan, la Foresta Nazionale di El Yunque è il posto giusto per vederne oltre 90.

Parco nazionale delle Everglades, Florida

Essendo il più grande parco nazionale degli Stati Uniti orientali, non deve sorprendere che le Everglades siano una destinazione spettacolare per gli uccelli.

Nel parco sono state registrate 360 specie diverse di uccelli, anche se i visitatori sono spesso attratti dalla ricchezza di trampolieri che cacciano lungo il bordo dell’acqua, tra cui l’iconico airone blu maggiore, la vivace spatola rosea e la cicogna di legno, un tempo minacciata.

Bird Watching negli Stati Uniti location

Valle del fiume Platte, Nebraska

Sebbene alcuni si riferiscano al Nebraska come a uno stato “sorvolato”, gli appassionati di uccelli sanno che non potrebbe essere più lontano dalla verità. Tra la fine di febbraio e l’inizio di aprile, circa 600.000 uccelli arrivano in massa dalle regioni meridionali del Nord America. Si riuniscono per rifornirsi prima di dirigersi verso nord, alcuni dei quali arrivano fino all’Alaska e alla Siberia.

Al momento siete in Italia e non avete un viaggio in programma? Anche alcune località italiane sono perfette: Roma vanta alcuni punti di interesse spettacolari.

Tucson, Arizona

Non tutti se ne rendono conto, ma i deserti e le gole assolate di Tucson sono assolutamente ricchi di fauna selvatica. Per incontrare roadrunner maggiori, sfarfallini dorati e altri uccelli del deserto, dirigetevi verso la Cactus Forest Scenic Loop Drive. Oppure, dirigetevi a sud verso le foreste del Madera Canyon, che ospitano tanagers, pigliamosche e 15 specie diverse di colibrì.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose migliori da fare in Sardegna con i bambini: divertimento assicurato

Boquerón è la meta perfetta per il relax a Puerto Rico

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media