Bonn, Germania: cosa vedere, le mete imperdibili

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere a Bonn, durante un viaggio in Germania.

Durante un viaggio in Germania, è molto interessante visitare la città di Bonn, se si sa cosa vedere. Si tratta di una località ricca di splendide attrattive, che possono rendere perfetta una vacanza all’insegna del relax e della cultura.

Bonn, Germania: cosa vedere

Un viaggio nel territorio tedesco permette di visitare magnifiche località turistiche. Una delle città più belle da vedere è quella di Bonn, che sorge nel contesto territoriale del Reno centrale. Fino al 1990, la località è stata la capitale della zona occidentale della Germania. All’interno della città si può ammirare una enorme varietà di edifici storici, oltre a interessanti musei. Inoltre, passeggiare per le vie del centro permette di immergersi nell’atmosfera del luogo, ricca di fervore culturale.

Advertisements

Prima di partire per il prossimo viaggio nel territorio tedesco, è molto interessante sapere quali sono le cose da vedere assolutamente nella città di Bonn.

bonn

Haus der Geschichte

La Haus del Geschichte è un importante museo, in cui è possibile approfondire la propria conoscenza a proposito della storia della cultura e della storia tedesca.

In particolare, il museo contiene preziose testimonianze della storia contemporanea della Germania, dalla fine della seconda guerra mondiale a oggi. Le mostre e le esposizioni che si trovano all’interno dell’edificio vengono aggiornate ogni anno. Si tratta di una scelta che permette di restare al passo con i costanti cambiamenti che si verificano nella cultura tedesca.

La casa di Beethoven

La casa di Beethoven è una delle attrattive più visitate all’interno della città di Bonn.

Si tratta di un luogo che ha un particolare rilievo all’interno della storia della cultura mondiale. I due edifici che compongono la struttura contengono importanti testimonianze che raccontano la vita del celebre autore di musica classica. Durante la visita si possono ammirare alcuni dei suoi spartiti originali e i suoi strumenti musicali.

Bonn Minster

Bonn Minster è uno dei luoghi di culto più antichi del territorio tedesco. La chiesa risale all’XI secolo ed è stata edificata sulle rovine di templi dell’epoca dell’Impero Romano.

Le due torri della costruzione sono in stile romanico e donano all’edificio un fascino decisamente suggestivo. Il chiostro della chiesa ha elementi che si rifanno allo stile romanico, a quello barocco e persino allo stile gotico. Il risultato della miscela di questi stili architettonici è assolutamente meraviglioso.

bonn minster

Altes Rathaus

L’Altes Rsthaus è il municipio della città di Bonn e risale al XVIII secolo. Si tratta di una costruzione in stile rococò, che nel corso della storia della Germania ha rivestito un ruolo decisamente di spicco. Molti dei personaggi politici più importanti del periodo della seconda guerra mondiale e della storia contemporanea sono stati ricevuti presso l’edificio.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laghi di Cancano in bici da corsa: percorso panoramico

Transilvania, cosa vedere in 4 giorni: i posti più belli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.