Che temperature Sidney ad agosto

A Sidney le temperature nel mese di agosto sono basse perché è inverno ma il clima è mite.

In Australia le stagioni sono invertite rispetto alla nostre. Che temperature Sidney ad agosto essendo inverno?

consigliamo di visitare expedia per le ultime offerte per Sidney


cshow

Sidney

Questa città si trova in Australia. Precisamente è la capitale del Nuovo Galles del sud ed è anche una delle maggiori città australiane. E’ una meta turistica molto ambita soprattutto dai giovani ma anche da chi vuole conoscere nuove terre. Il simbolo della città di Sidney è la Sidney Opera House. Cioè una costruzione a forma di vela che sorge vicino al porto.

Quando si pensa all’Australia si pensa subito a Sidney nonostante ci siano molte altre città bellissime da visitare.

Ma perché non cominciare proprio da Sidney? E’ una città presa come esempio dove ancora si conduce un buon tenore di vita ed una tranquilla quotidianità. E’ un miscuglio fra cultura occidentale nella terra dominata dai canguri!

Le stagioni

A Sidney le stagioni non hanno grandi escursioni termiche. Infatti gli inverni sono miti e le estati sono calde. Il clima gode benefici dalla sua posizione. Per non discutere del bellissimo mare australiano che racchiude un sacco di sorprese del mondo acquatico e sotto marino.

Inverno

Dividiamo le stagioni per essere più chiari partendo proprio dai nostri mesi estivi. Per loro da giugno ad agosto è pieno inverno. Le temperature in questo periodo sono tra gli 8 gradi e i 17. Giugno è solitamente il mese più piovoso mentre luglio è il mese freddo, dove le temperature non salgono più di 13 gradi. Ora in questi giorni d’agosto si stanno registrando delle temperature intorno ai 9 gradi di giorno. Come si nota, nonostante sia inverno le temperature non sono mai così rigide. Anzi per chi vorrebbe trascorrere un bel all’agosto al fresco stanco del nostro caldo, può optare per una bella vacanza a Sidney!

Primavera

Continuando, da settembre a novembre comincia la primavera. In questi mesi le temperature sono più calde e raggiungono un massimo di 23 gradi.

Estate

Ecco finalmente anche a Sidney è arrivata l’estate! In questi mesi è ovvio che la temperatura sale oltre i 25 anche 26 gradi in media. E talvolta l’umidità è altissima. Questo è il periodo migliore per godere delle bellissime spiagge e del mare cristallino australiano. Quando in Europa è freddo perché non concedersi una bella vacanza invernale, per noi, nella calda estate australiana?

Autunno

Da marzo a maggio invece cala l’autunno. Anche se l’ari si fa più fresca non è freddo infatti le temperature non scendono di tanto e si mantengono anche sopra ai 20 gradi e oltre. In questi mesi è bello concedersi delle passeggiate per ammirare il suggestivo paesaggio tipico australiano. Magari all’avvistamento di uccelli in migrazione o alla ricerca di canguri che corrono per le campagne.

Temperature Sidney ad agosto

In agosto a Sidney è ancora inverno, perciò il clima è più freddo rispetto ad altri periodi dell’anno e ci sono molte possibilità che piova. Nonostante ciò, a Sidney si gode un clima piacevole più o meno tutto l’anno perciò non lasciatevi scoraggiare e programmate comunque un viaggio in agosto.
Durante tutto il mese di agosto la temperatura media giornaliera a Sidney è di circa 14°C con una minima che scende fino a 8°C e una massima di 18°C. La città in agosto gode in media, di ben 7 ore di sole al giorno.

Ad agosto può dunque fare freddo, specialmente la sera. Porta con te quindi abiti caldi. Ma magari è meglio se utilizzi un abbigliamento a strati perché se esce il sole e nn è molto umido può essere piuttosto tiepido. Mentre una giacca calda può essere utile per la sera quando cala il buio e si rinfresca l’aria. Magari anche un impermeabile per qualche goccia anche se è più probabile che piova nel mese di giugno. Infatti le probabilità di pioggia sono di circa 99 millimetri nell’arco di 9 giorni per tutto il mese.

Attività a Sidney in agosto

Per coloro che desiderano andare la mare a nuotare, ecco la temperatura media del mare: 19°C.
Per chi invece desidera godersi una vacanza all’insegna della attività fisica, degli sport e del movimento, agosto è il mese perfetto per visitare la città. Proprio la seconda domenica di agosto infatti si svolge la City Surf Run. Si tratta di una corsa di 14 chilometri a cui partecipano più di 50000 concorrenti.
Agosto ospita anche la Sidney Design Week, cioè una intera settimana dedicata alla celebrazione del design. Vengono organizzate esibizioni, forum, tour e vari interessanti eventi in tutta la città.

Come non visitare la Sidney Tower che si trova all’interno di un centro commerciale. Anche il Royal Botanic Gardens che si trova vicino all’Hyde Park meritano una visita. Sono ambienti rilassando ideali per lunghe passeggiate in un contesto incantevole, da favola! Se hai dei bambini puoi portarli al Sea Life Aquarium dove sono riprodotti cinque diversi ambienti acquatici diversi. E come non ammirare di notte l’Harbour Bridge illuminato?

Sidney è una città molto vivace, piena di offerte diverse per soddisfare i gusti di tutti i visitatori, che infatti non mancano di affollarla nel corso di tutto l’anno.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tre mete vacanza yoga al mare

Cinque motivi per sposarsi in spiaggia

Leggi anche
Contentsads.com