Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cinque musei da visitare a New York

Cinque musei da visitare a New York

Una metropoli ricca di storia, di cultura, di modernità e di molto altro.

Se sei appassionato di arte e di musei, ecco quali sono alcuni musei da visitare a New York.

Per vivere una esperienza a tutto tondo a New York , assicurati di includere alcuni di questi musei nel programma del tuo soggiorno.

Il Museo di Storia Naturale:

fondato nel 1869, il museo documenta la cultura umana, il mondo naturale e il cosmo. La sua Hall of Biodiversity mostra una evoluzione di 1500 specie su 3.5 miliardi di anni e il Rose Center For Earth and Space ospita un planetario da 429 posti a sedere. I diorami nella hall del museo offrono ai visitatori uno sguardo sull’ambiente umano e sugli ecosistemi lungo il corso del tempo.

The Tenement Museum:

è un museo costruito nel 1863 con molte storie da raccontare, nello specifico, racconta dei 7000 immigrati che una volta vivevano qui. I visitatori possono fare un tour dell’edificio, che si trova al 97 di Orchard Street, e trovarsi in appartamenti della metà del XIX secolo.

Museum of Modern Art:

fondato nel 1929, è la casa di più di 150.000 pezzi di arte moderna e contemporanea.

Ospita alcune delle opere maggiormente conosciute della storia moderna, come La notte stellata di Van Gogh, La persistenza della memoria di Dalì e Les demoiselles d’Avignon di Picasso.

Il Museo della matematica:

uno dei musei più nuovi di New York, che ha debuttato nel 2012 ed è il solo museo dedicato alla matematica nel Nord America. 40 collezioni presentano le teorie matematiche, le formule e i principi matematici per i giovani visitatori.

Metropolitan Museum of Art:

è uno dei più grandi musei che esistano al mondo. Il museo è visitato ogni anno da 6 milioni di visitatori grazie alle sue collezioni, che comprendono pittura, sculture, e arti decorative dagli antichi greci ai romani sino agli egiziani compresi gli strumenti musicali.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche