Città danesi da visitare: i nostri consigli

Questo paese pieno di isole è un'opportunità per i visitatori di godersi i grandi spazi aperti che hanno plasmato l'identità della Danimarca.

Famosa in tutto il mondo per i vichinghi che navigavano al largo delle sue coste, la Danimarca è ricca di interessanti siti storici sparsi nelle sue città che evidenziano il ricco patrimonio del paese. Che si tratti delle imbarcazioni che costeggiano alcuni dei suoi porti, o dei fantastici musei, delle vecchie chiese e dell’affascinante architettura, c’è una ricchezza di cose da vedere e da fare qui.

Città danesi da visitare

Mescolando il vecchio con il nuovo, il design innovativo e creativo della Danimarca è sempre presente nei negozi alla moda e la sua audace scena culinaria è sontuosa. Con le opere di Hans Christian Anderson da esplorare a Odense, puoi mettere alla prova la tua creatività e immaginazione a Legoland.

L’acqua non è mai lontana in questo paese pieno di isole, e molte delle sue affascinanti città presentano anche fantastiche opportunità per i visitatori di godersi i grandi spazi aperti che hanno così plasmato l’identità della Danimarca.

Herning

Situata nel centro dello Jutland, Herning ha una vivace scena artistica e culturale, con numerose mostre, convegni e fiere che si tengono qui durante l’anno. Il museo d’arte della città è un ottimo posto da visitare e c’è un bellissimo parco di sculture che lo circonda e che merita una visita.

La maggior parte delle persone visitano Herning quando partecipano a una convention o a un evento che si tiene qui.

Svendborg

Con un grazioso porto pieno di eleganti yacht e vecchie barche da pesca, Svendborg si trova su un bellissimo fiordo ed è la porta d’accesso allo spettacolare arcipelago della Fionia. Accanto alle parti più moderne della città ci sono caffè pittoreschi e ristoranti piacevoli, così come alcune tranquille piste ciclabili.

Con belle spiagge, particolarmente popolari in estate, e traghetti regolari per le isole vicine, Svendborg è un posto rilassato dove passare il tempo.

Helsingor

Situata sullo stretto di Oresund e di fronte a Helsingborg, Helsingor è la porta della Svezia. Molti svedesi affollano la città per comprare alcolici a buon mercato. Helsingor, un luogo ricco, si arricchì grazie alle tasse sul commercio che passava attraverso Oresund, che finanziò i fantastici edifici medievali che si vedono oggi.

Passeggiare per le sue pittoresche strade fiancheggiate da vecchie case a graticcio è una delizia; sembra un mondo a parte rispetto alle trafficate vie dello shopping. L’enorme castello di Kronborg Slot è senza dubbio il punto forte della città.

Sonderborg

A cavallo dello stretto corso d’acqua Als Sund che la attraversa, Sonderborg è una città storica con un’atmosfera moderna. C’è un bel lungomare dove i visitatori possono passeggiare e l’Universo Danfoss, divertente ed educativo, merita una visita. La città, che fu teatro di due guerre tra la Germania e la Danimarca, ha un aspetto moderno grazie agli sforzi di ricostruzione.

Sonderborg mantiene ancora stretti legami con la vicina Germania. Grazie alla sua vicinanza a Flensburg, appena al di là del confine, orde di danesi e tedeschi passano per Sonderborg nel loro viaggio verso altre destinazioni in entrambi i paesi.

Esbjerg

Una città relativamente nuova costruita sul petrolio, la pesca e il commercio, Esjberg è un luogo ricco.

Anche se non è il posto più bello del mondo, ci sono alcune attrazioni bizzarre e alcune buone opzioni per lo shopping, anche se la maggior parte delle persone si ferma alle attrazioni vicine. L’affascinante isola di Fano è a un breve tragitto in traghetto dal centro, e le strade fiabesche di Ribe sono un ottimo posto da visitare. Legoland è a un’ora di distanza.

Leggi anche: Museo delle fiabe in Danimarca

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castelli della Repubblica Ceca da visitare: caratteristiche e storia

Quali sono i posti più belli della Danimarca? La nostra guida

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media