Città sostenibili nel mondo: quali sono e dove si trovano

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono le città più sostenibili nel mondo.

Prima di partire per un bellissimo viaggio, è molto interessante sapere quali sono le città più sostenibili del mondo. Si tratta di località in cui viene data una grande importanza all’ecologia e alla salvaguardia dell’ambiente.

Città sostenibili nel mondo

La salvaguardia del pianeta sta assumendo un ruolo sempre più importante a livello mondiale. Moltissime città stanno cercando di rendere il proprio paesaggio urbano compatibile con l’ambiente. La quantità di spazi verdi in un ambiente urbano incide in modo profondo sulla valutazione della sostenibilità di una località. Prima di organizzare il prossimo viaggio, è interessante sapere quali sono le città più ecosostenibili da visitare nel mondo.

tampa florida

Advertisements

Sacramento, California

La splendida città di Sacramento è costituita per il 23,6% da aree verdi. Sono infatti presenti oltre 200 zone in cui si trova una ricca abbondanza di vegetazione florida, che incide a livello positivo sull’ambiente. Nel tempo si prevede inoltre un aumento del numero di queste aree, che mira a compensare la scarsità delle piogge, soprattutto durante la stagione estiva.

Montreal, Canada

La città canadese di Montreal è caratterizzata da condizioni climatiche piuttosto particolari.

Le estati sono molto calde e vedono le temperature arrivare fino a un picco di 30 gradi centigradi. Gli inverni sono invece caratterizzati da temperature decisamente basse, che raggiungono quasi lo zero. Nonostante le avverse condizioni del clima, Montreal è una delle città più sostenibili del pianeta. La località conta infatti moltissime aree verdi al suo interno, che favoriscono la sua compatibilità con l’ambiente.

montreal canada

Oslo, Norvegia

La splendida città di Oslo è nota per i suoi meravigliosi laghi e per le numerose isole che si trovano al loro interno. Inoltre, nel contesto cittadino si trovano delle colline verdeggianti che risultano completamente incontaminate. Intorno alla località ci sono delle splendide aree protette, che sono riservate alle piante e agli animali che popolano il territorio. Grazie a queste caratteristiche, nel 2019 la città norvegese ha ricevuto il titolo di capitale verde europea.

Tampa, Florida

La città di Tampa è una delle più belle della Florida ed è anche la località più ecosostenibile del pianeta. La località è nota grazie al suo lunghissimo litorale, nel quale si trovano splendide spiagge incontaminate. Inoltre, i parchi della città offrono splendide location per godersi la bellezza del territorio, in modo perfettamente compatibile con l’ambiente. La località è ricca di aree verdi, caratterizzate da un’abbondante presenza di piante e alberi che rendono la città altamente ecosostenibile.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa Museo del Cafè, Cuba: tutte le informazioni

Isole greche in autunno: dove andare in vacanza

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.