Classifica città europee da visitare nel 2015

,

Volete partire e non sapete dove andare? Ecco una classifica delle città europee da visitare nel 2015.

1. Bordeaux
Al primo posto c’è Bordeaux, città dinamica e cosmopolita. È patrimonio dell’UNESCO dal 2007. Da visitare se siete interessati alla cultura, allo stile di vita francese…e al vino!

2.

Lisbona
Lisbona è una città illuminata. La quasi costante presenza di luce solare e il fiume Tago trasformano la capitale portoghese in uno specchio di mille colori e sottolineano la bellezza e l’architettura unica della città.

3. Atene
Atene è considerata la culla della civilizzazione occidentale. Nel corso degli anni, una miriade di conquistatori l’hanno occupata e hanno eretto monumenti unici, splendidi – un raro palinsesto storico, evidente ovunque nella città.

4. La Valletta
È impressionante quante cose ci siano da scoprire a Malta.

E ovunque andiate, il panorama e l’architettura sono spettacolari. I colori sono stupefacenti, con le rocce color miele in contrasto con i blu più scuri del Mediterraneo.

5. Riga
La prima, indelebile impressione che hanno i più quando visitano la capitale della Lettonia è il profilo maestoso, come si vede dalla sponda sinistra del fiume Daugava.

6. Zagabria
Ciò che pensano molti stranieri che vivono a Zagabria, uomini d’affari e turisti si può riassumere in un’unica frase: una grande città riesce a rimanere romantica e sicura.

Ci sono possibilità illimitate per visitare eventi teatrali e musicali, mostre d’arte, musei, eventi sportivi e farsi piacevoli passeggiate, godere dell’architettura intrigante, parchi nel centro della città, di zone pedonali e dell’atmosfera.

7. Lubiana
Cosa rende Lubiana diversa dalle altre città e capitali? Una città ricca di meraviglie caratterizzata da un’eredità storica esclusiva, creatività culturale, cordialità e atmosfera distesa.

8. Innsbruck
Pittoresca e chic, con la vitalità della natura e della città allo stesso tempo, ecco come si presenta Innsbruck, capitale delle Alpi, sulle sponde del fiume Inn.

è una città vivace e fresca che combina elementi alpini, urbani e storici in un modo unico e offre una marea di occasioni ai visitatori.

9. Milano
Milano è interessante e attiva già da quando era la capitale della parte occidentale dell’Impero Romano. Date un’occhiata all’imponente Duomo di marmo, alle chiese, ai palazzi e ai musei. Sarete deliziati dall’arte contemporanea e dall’architettura.

10. Bruxelles
Bruxelles, la capitale di 500 milioni di europei, vi aspetta per condividere con voi i suoi tesori e raccontarvi la sua storia. Si adatta a chiunque la visiti: non importa quando veniate, succede sempre qualcosa qui. Non importa quanto rimaniate, ci sono diverse esperienze da fare a Bruxelles, ognuna con qualche sorpresa.

Scritto da Silvia Littarru

Scrivi un commento

1000

Catacombe di San Gennaro, orari e prezzi

10 cose da vedere a Barcellona

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.