Collegamenti aeroporto Lione centro città

Vediamo insieme alcune informazioni su come raggiungere il centro città di Lione dall'Aeroporto.

Tra le città più importanti della Francia, Lione è sicuramente una di queste. L’origine del nome deriva dalla figura del leone, animale simbolo della foresta, che da anni è diventato simbolo della città. Tant’è che proprio sulla bandiera del Lione è raffigurato un leone bianco su sfondo rosso, per simboleggiare l’importanza data a questo felino.

Mezzi per raggiungere Lione centro

Lione dispone di un aeroporto Saint-Exupery che si trova a 25 km dal centro città. Dall’Italia i collegamenti più frequenti per Lione partono da Milano, Bologna e Roma. Le compagnie che coprono la tratta sono Alitalia e AirFrance.

lyon-1031832_1920

Advertisements

Il Tram parte dai Terminal 1, 2 e 3 che si raggiungono con qualche minuto a piedi dai terminal di arrivo. Il Rhoneexpress porta alla stazione di Lyon Part-Dieu nel centro città, da cui potrete muovervi per raggiungere il vostro hotel.

I taxi partono dai Terminal 1 e 2 e portano alla stazione di Part-Diue nel centro città. Una corsa costa circa 45 € di giorno e 55 € di notte.

Il pagamento è quasi sempre in contanti escluse le vetture in cui ci sono i loghi delle carte di credito.

Come potete vedere sono tantissimi i collegamenti tra l’aeroporto e Lione centro. E’ possibile raggiungere il centro della città con moltissimi mezzi pubblici. In auto il tragitto è molto più breve ma se siete venuti in vacanza certamente non avete a disposizione un mezzo proprio.

In alternativa potete sfruttare uno dei servizi per affittare un automobile presenti qui per poter raggiunger Lione centro in un batter d’occhio.

Infatti il tempo di percorrenza si attesta sui 15-20 minuti circa dall’aeroporto. In questo modo risparmiate non solo i soldi del taxi ma potrete utilizzare l’auto per poter visitare altre aree della città.

La città di Lione centro

La città fu costruita nientemeno che dal popolo romano, più precisamente da alcuni sudditi di Giulio Cesare. Con gli anni la città subì varie rivoluzioni, da quella industriale sino a quella politica, diventano in tutto e per tutto simile ad una metropoli.

L’aumento della popolazione portò alla costruzione di nuovi edifici significativi, come La Duchère, Mermoz e Rillieux. Dagli anni ’70 la città ha subito un’evoluzione continua, migliorando sia per quanto riguarda i collegamenti tra le varie zone che per la qualità della vita. Qui le temperature non scendono quasi mai sotto lo zero d’inverno e non arrivano mai oltre i 30 gradi d’estate. Un clima mite piacevole che rende Lione una città aperta al turismo in qualsiasi periodo.

Lione centro

E’ricca di tantissimi edifici storici significativi, che possono raccontare secoli di guerre che Lione ha dovuto attraversare negli ultimi 100 anni, come la Seconda Guerra Mondiale, la Rivoluzione Francese nel 1789 e la Rivoluzione Industriale. Tutti scontri che hanno portato Lione ad essere la splendida città che è oggi.

Attualmente è possibile raggiungere Lione centro anche dall’aeroporto, sfruttando i tanti mezzi pubblici a disposizione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono orari e prezzi Castello di Bratislava

Autobus stazione Palermo Centrale Aeroporto, orari e prezzi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media