Notizie.it logo

Come arrivare Certosa di Calci a Pisa

Come arrivare Certosa di Calci a Pisa

La Certosa di Calci sorge a 10 chilometri da Pisa in una valle dal panorama mozzafiato, detta “Valle Graziosa”, fondata nel 1336. La Certosa si divideva, all’epoca, in ambienti dediti alla preghiera e ambienti destinati alle attività produttive gestiste da esterni. E’ proprio in questi ambienti che oggi ha sede il Museo di Storia Naturale e del Territorio dell’Università degli studi di Pisa. La Certosa deve il suo suggestivo aspetto a varie fasi di ampliamento e accrescimento avvenute nel corso del tempo soprattutto nel XVII secolo.

Recentemente la Certosa è stata consegnata alla Sopraintendenza per i Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e storici di Pisa, per questo è visitabile quasi interamente.

Come arrivare alla Certosa di Calci?

La Certosa è situata in Via Roma 79, Pisa.

Essa è raggiungibile in autobus con le linee CPT n.

120 e 160 per Calci, Castelmaggiore, Tre Colli e Montemagno. la stazione degli autobus è raggiungibile da quella ferroviaria a piedi tramite un breve tragitto.

Se ci si vuole spostare in auto:

da Pisa, Strada Provinciale Calcesana fino a Calci in direzione Certosa di Calci.

Autostrada A11/12 USCITA Migliarino (Pisa Nord) lungo la Strada Provinciale del Lungomonte Pisano, seguendo le indicazioni per Calci.

Superstrada Firenze-Pisa-Livorno, uscita Novacchio proseguendo per Calci.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche